Quattro scarpe per il Team Vibram

I modelli utilizzati dagli atleti del brand

Ieri abbiamo visto come si stanno preparando i runner del Team Vibram all’Ultra-Trail du Mont Blanc. L’attrezzatura è una parte importante del gesto tecnico del trail. Quali scarpe usano gli ‘ordinary runners’ Vibram? Eccole…

SAUCONY ProGrid Xodus 3.0, powered by Vibram® Xodus 3.0

Nuova calzatura da trailrunning, dotata di una struttura studiata per ridurre sensibilmente l’impatto del piede sul suolo durante la rullata. L’esclusiva e innovativa suola Vibram® XODUS 3.0  lavora per un massimo di trazione, grip e protezione su un’ampia varietà di superfici. Basata sulla mescola Vibram® MULTITREK, XODUS 3.0  offre: profilo studiato per la massima mobilità del piede; tasselli multi-direzionali per una trazione a 360°; intersuola ammortizzante in EVA per l’assorbimento degli shock e il comfort durante l’azione trail. Valutazione Trailrunning Team Vibram®: ottima scarpa/suola per gare lunghe e tecniche come la Lavaredo Ultra Trail, l’UTMB®.

SCOTT eRide Aztec3, powered by Vibram® Genius Trail
Scarpa da corsa performante in ogni condizione di terreno, ideale per il trailrunning come per le escursioni outdoor. Struttura rinforzata per garantire eccellente supporto e protezione; tomaia “Ergologic Fit”, fasciante e confortevole. In primo piano la suola Vibram® Genius Trail, contraddistinta dall’ottima scolpitura perimetrale, studiata per migliorare stabilità e grip riducendo l’usura. Basata sulla mescola Vibram® MULTITREK,  Genius Trail offre: deisign aperto autopulente che ottimizza sicurezza e trazione; shank cesellato per un grip eccezionale su tutti i terreni,  tasselli multi-direzionali per una trazione a 360°. Valutazione Trailrunning Team Vibram: ottima scarpa/suola per gare lunghe e tecniche come la Lavaredo Ultra Trail, l’UTMB®.


LAFUMA Speed Trail, powered by Vibram® Vitesse

Nuova soluzione per trailrunning, ottimizzata per gli atleti con  corporatura leggera. Perfetta per ambienti umidi e terreni difficili. La tomaia utilizza il tessuto Air Mesh, per minimizzare il peso e massimizzare la traspirabilità; il  Sistema di chiusura “tira e blocca”,  sviluppato in esclusiva da Tanka, ottimizza il fit. Le performance superiori sono garantite dalla suola Vibram® VITESSE, studiata per assicurare grip eccezionale su tutti i terreni, sicurezza, massima trazione.  Basata sulla mescola Vibram® MULTITREK, VITESSE offre:  area di contatto più ampia per migliorare il grip sulla roccia; linee di flessione che esaltano la rullata naturale e il comfort; efficace assorbimento degli urti. Valutazione Trailrunning Team Vibram®: ottima scarpa/suola per gare lunghe e tecniche come la Lavaredo Ultra Trail, l’UTMB®.


NEW BALANCE  Minimus Zero Trail, powered by Vibram® Sockfit

Esprime un approccio innovativo alle calzature da trailrunning, a metà strada tra il barefoot running e le tradizionali scarpe da corsa, con la garanzia di un ottimo cushioning. La tomaia aderente e minimalista è comoda da indossare con o senza le calze. Ispirata al Good Form Running, la scarpa crea solo 4mm di dislivello tra punta e tacco, un terzo delle tradizionali calzature da trailrunning. Zeppa Acteva® più leggera del 12% rispetto alle zeppe standard. Le performance superiori sono garantite dalla suola  Vibram® Sockfit, che assicura trazione e grip su tutte le superfici, leggerezza, tenacia estrema. Basata sull’avanzatissima mescola Vibram® XSTREK, Sockfit offre: tasselli high profile per ottimizzare la trazione su terreni sconnessi; intersuola in EVA per il più efficace assorbimento degli urti, tasselli Vibram® OCTOPUS per un grip ancora più efficace. Valutazione Trailrunning Team Vibram: ottima scarpa/suola per la corsa su sentieri non accidentati / terreni non instabili ; particolarmente consigliata in allenamento.
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.