Primi big gia' iscritti alla Sentiero 4 Luglio

Confermata la presenza di Silvia Serafini

Se normalmente i grossi calibri, per una sorta di pretattica, attendono gli ultimi giorni – quando non addirittura le ultime ore – per iscriversi, ad alcuni di loro non importa nulla di farsi notare da subito. Alla Sentiero 4 Luglio SkyMarathon è il caso di Silvia Serafini, vincitrice nel 2013, e di un piccolo drappello straniero, in particolare i britannici Sam Roberts e Ross Bannermann, già della partita. Dalla Valsesia ha del resto preannunciato informalmente la sua presenza la campionissima ‘Manu’ Brizio, che punta al settimo sigillo.
Si entra ora nelle ultime, febbrili due settimane precedenti l’evento italiano clou della stagione podistica d’alta quota nazionale, valido sia come campionato italiano assoluto e giovanile di skymarathon, sia come seconda tappa delle Skyrunner Italy Series.
Le quote d’iscrizione sono popolarissime: 35 euro per la maratona e 30 euro per la gara di 22,7 km, in entrambi i casi comprensivi di pettorale, maglietta, ristori sul percorso, buono pasto, buono massaggio. I premi ammontano a circa 15.000 euro e sono riservati ai primi venticinque uomini/dieci donne della maratona e quindici uomini/dieci donne della mezza, oltre ai primi passaggi su Cima Sèllero e all’abbassamento dei record. C’è tempo per iscriversi fino a giovedì 2 luglio sera o al raggiungimento dei 400 nominativi. Info e iscrizioni su www.maratonadelcielo.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.