Presentato il Tour du Grand Paradis

Appuntamento il 29 aprile in Valsavarenche, ultima gara della stagione

162

Presentato ad Aosta, nella sala congressi della Banca di Credito Cooperativo Valdostano, il Tour du Grand Paradis, la gara a squadre del prossimo 29 aprile, l’ultima della stagione.
«Quest’anno speriamo di andare in vetta con la gara, cosa riuscita solo nella prima edizione – ha spiegato della Guida Alpina Ilvo Martin, responsabile del percorso assieme al collega Paolo Pellissier -. L’innevamento è ottimo fino a quota 3600 metri, poi ci sono problemi di ghiaccio, dovuto al forte vento soffiato dopo ogni nevicata. Le nevicate di questi giorni dovrebbero ottimizzare la situazione anche in alta quota, comunque predisporremo un paio di tracciati di emergenza per affrontare ogni variabile meteorologica».
«L’obiettivo dell’organizzazione è di fare passare una bella giornata di sport – queste le parole di Silvia Blanc, segretaria organizzativa del comitato -. Forse il fatto di essere un gruppo coeso e con la presenza di molte donne ci dà quel qualcosa di diverso da tante altre gare. La data ci pone come ultima gara della stagione e speriamo che gli scialpinisti vengano da noi per l’ultimo appuntamento agonistico». Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 150 squadre. La quota di iscrizione alla sola gara è di 90 euro fino al 15 aprile, che dopo diventeranno 100 euro, mentre la quota di iscrizione con mezza pensione fino al 15 aprile è di 180 euro».

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.