Sistema d'abbigliamento multistrato per la squadra italo-francese

Il trail running, come ogni attività sportiva che preveda un intenso impegno fisico, richiede la massima attenzione nei confronti dell’attrezzatura e, in particolare, dell’abbigliamento: sia l’atleta professionista sia il semplice appassionato si trovano di fronte a situazioni climatiche d’ogni tipo; pioggia, vento, freddo e gelo inclusi. Per rispondere alle esigenze termiche e di confort dei propri runner, Vibram ha affidato a Polartec, specialista nei tessuti tecnologici, la messa a punto dell’abbigliamento del proprio Trailrunning Team, così da porlo nelle condizioni più favorevoli per affrontare gare impegnative come l’UTMB (Ultra-Trail du Mont-Blanc). L’esperienza Polartec in materia d’esigenze degli sportivi ha suggerito l’impiego di tessuti quali Polartec Power Dry, traspirante, leggero e sempre asciutto, per il comfort a contatto con la pelle, Polartec Power Dry High Efficiency per la termoregolazione e traspirazione, quindi un coordinato giacca e pantalone quale strato esterno. Capi, questi ultimi, in Polartec NeoShell, impermeabile e al tempo stesso traspirante.

Sistema d’abbigliamento multistrato per la squadra italo-francese

Polartec potenzia la propria presenza sulla scena trail vestendo gli atleti Vibram in gara alla Ultra-Trail du Mont-Blanc. Firmerà infatti l’abbigliamento tecnico del Vibram Trailrunning Team 2012, composto da cinque atleti non professionisti schierati al via della UTMB e delle successive competizioni delle Dolomiti e di Millau (Festival des Templiers – Francia). Persone comuni animate da una motivazione talmente profonda da arrivare a tagliare il traguardo di trail massacranti, incuranti di condizioni climatiche, fatica e limitazioni personali. Ecco, in sintesi, la scheda personale di Nicola Bassi, Francesca Canepa, Beppe Marazzi, Sebastien Nain, Roman Moalic e David Gatti; quest’ultimo, oltre che membro del team, responsabile del mercato professionale Polartec. L’accordo di collaborazione tra il marchio statunitense e Vibram testimonia la comune attenzione per il mondo della corsa off road. L’abbigliamento tecnico destinato al Team Vibram è forte di un sistema a più strati realizzato per permettere agli atleti gestione dell’umidità, assorbimento del sudore, traspirazione e protezione dagli agenti atmosferici. Il sistema si compone di Polartec Power Dry per il comfort a contatto con la pelle, Polartec Power Dry High Efficiency per la termoregolazione e traspirazione, quindi un coordinato giacca e pantalone quale strato esterno. Capi, questi ultimi, in Polartec NeoShell. Il Vibram Trail Running Team 2012 debutterà alla The North Face Lavaredo Ultra Trail, la cui partenza è prevista il 29 giugno. Una competizione da 120 km, 6.000 metri di dislivello positivo e oltre 600 iscritti.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
35 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Preference Center

X