Pila Sky Race, tre giorni intensi di Coppa del Mondo

Siamo ormai a due mesi dal grande evento che aprirà la Coppa di Ski-alp

Sono ormai ben delineate le caratteristiche delle tre gare che assegneranno i primi punti di Coppa del Mondo individuale. Si gareggia il 18/19/20 dicembre, venerdì, sabato e domenica nella conca di Pila. Ad aprire le danze una gara sprint in programma venerdì alle ore 14 nella conca di Gorraz nella stazione di sci. Al sabato alle 18 in base ai piazzamenti della sprint prenderà il via la notturna che seguirà in linea di massima il percorso dell’ormai classica gara notturna che prevede il passaggio in cresta. 1600 metri circa il dislivello per senior ed espoir, poco più di mille per cadetti e junior. Gli amatori potranno iscriversi per un percorso di 800 metri di dislivello.
La tre giorni prosegue poi con una pursuit la domenica mattina. Gara dai contenuti e meccanismi fondistici vedrà ancora ordini di merito alla partenza in base ai piazzamenti delle gare precedenti.
Per finire grande premiazione in Piazza Chanoux ad Aosta dove le gare potranno anche essere seguite per mezzo di un maxischermo.
La redazione di Ski-alper e di www.fondoskialp.it seguirà l’intera manifestazione con aggiornamenti in tempo reale.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.