Pierra Menta giorno 2 – live

Il testa a testa tra Lenzi-Eydallin e Bon Mardion-Jacquemoud

Oggi è il giorno della Pierra Menta con il passaggio della corsa tra le case di Areches. Tutte le squadre sono sfilate di corsa e sci sullo zaino nel centro del paese dopo una breve salita e la veloce discesa con gli sci fino alla parte bassa, che hanno poi superato correndo in gruppo per quasi un chilometro. Hanno quindi calzato nuovamente sci e pelli per inoltrarsi nelle montagne. Il menù di oggi prevede oltre 2900 metri in cinque salite.
Al comando in questo primo tratto tutti i migliori della classifica del primo giorno, praticamente in gruppo.

AGGIORNAMENTI LIVE
 

– Dopo circa un’ora di gara William Bon Mardion, Mathéo Jacquemoud, Matteo Eydallin e Damiano Lenzi scollinano insieme. Poi passano Anton Palzer e Alexis Sévennec. Seguono a breve distanza e raggruppati Gachet-Favre, Ecoeur-Anthamatten e Boscacci-Antonioli.

– Nello stesso punto Laetitia Roux-Maude Mathys hanno già accumulato 6’30" di margine su Axelle Mollaret-Emilie Gex-Fabry. Terze Martina Valmassoi-Séverine Pont Combe, seguite da Laura Besseghini- Marion Maneglia

– 09.10, Le Mont Coin 2539, Eydallin-Lenzi scollinano con 1’41" di vantaggio. Les Italiens all’attacco! Gachet-Favre hanno superato Palzer-Sévennec. Gara tiratissima in anticipo di oltre 10′ sui tempi previsti.

– 09.30 Eydallin-Lenzi stanno arrivando ancora davanti all’attacco dell’ultima salita, Les Bonnets Rouges, 550 metri positivi. Poi solo discesa fino all’arrivo, difficile nella prima parte, veloce nella seconda.

– 09.50 Ancora davanti Eydallin-Lenzi durante l’ultima salita. Proiezione per l’arrivo verso le 10.10.

-10.00 Tutti in picchiata verso il traguardo! Eydallin Lenzi con 2’47" di vantaggio allo scollinamento.

– 10.05 Les Italien Matteo Eydallin e Damiano Lenzi hanno vinto la seconda tappa della Pierra Menta 2014!

-10.07.30", tagliano il traguardo William Bon Mardion e Mathéo Jacquemoud. Con questo distacco ufficioso vanno al secondo posto anche nella classifica parziale della corsa.

-10.13 Gachet-Favre completano il podio di tappa. Antonioli-Boscacci sono oggi sesti.

-10.50 Laetitia Roux e Maude Mathys hanno dominato anche la seconda giornata di Pierra Menta. Grande gara di Martina Valmassoi e Severine Pont-Combe, oggi seconde.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.