Forse serve una riflessione sui regolamenti

Nuova penalizzazione in casa Italia. Cinque minuti per ‘aiuto esterno e materiale non consentito’ per la coppia Michele Boscacci e Nadir Maguet. Aldilà della sanzione che ci può stare leggendo il regolamento attuale, è forse necessaria una riflessione per il futuro. Prima di tutto il materiale. Rompere uno sci, un rampone, uno scarpone non è già una ‘auto-penalizzazione’ per l’atleta in gara? Serve davvero dare altri minuti? E ancora restando al tema materiale il regolamento parla di sci e bastoni, non di scarponi o ramponi. Ma poter cambiare anche scarponi o ramponi e non solo sci e bastoni non sarebbe più utile per gli atleti, anche in termini di sicurezza? E ancora, non servirebbe forse maggiore uniformità nei regolamenti? Se fosse successo in Coppa del Mondo per l’ISMF sarebbe stata squalifica, a La Grande Course penalizzazione. D’accordo due circuiti diversi, che si sono staccati da una Coppa del Mondo unica, proprio per visioni diverse sui regolamenti, ma avere una serie di ulteriori capisaldi comuni non sarebbe di più facile comprensibilità per atleti, tecnici, ma soprattutto per gli appassionati, non solo quelli più ‘inseriti’, ma in special modo per quelli occasionali?
Considerazioni a parte, Michele Boscacci e Nadir Maguet anche con 5’ in più sono in piena lotta per un posto sul podio. Ecco allora le considerazioni del ‘capitano’, Miky Boscacci.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X