Pelvoux 2013: apre i Mondiali domattina la Team Race

Da Vallouise gli aggiornamenti del briefing

Le squadre nazionali hanno completato lo schieramento giusto in tempo per la cerimonia d’apertura a L’Argentiere-la- Bessée.
Oltre 200 atleti hanno presenziato in rappresentanza di 23 paesi distribuiti su tre continenti.  

IL PERCORSO DELLA TEAM RACE – l briefing di Vallouise invece erano presenti solo i tecnici delle squadre, e dopo qualche modifica dell’ultimo momento, ecco il percorso definitivo: cinque salite e altrettante discese, per un dislivello complessivo di 2210 metri compreso tra i 1100 metri di Vallouise e i 2750 della cima La Pendine. Alle donne vengono risparmiati circa 100 metri della penultima salita in quota. I tratti a piedi saranno tre, e lungo le corde fisse gli atleti non saranno obbligati ad allongiarsi.  L’arrivo sarà spettacolare: dopo un tratto in skating, un’ultima zona di cambio d’assetto all’entrata del paese obbligherà all’applicazione delle pelli per un breve sprint pianeggiante fino alla piazzetta centrale.  

I TEAM IN LIZZA PER IL TITOLO MONDIALE TEAM RACE –  Finalmente sono noti i componenti dei team. Ecco i favoriti per il podio maschile, col relativo pettorale:  
1 – France, Bon Mardion-Jacquemoud
2 – Italy, Reichegger-Eydallin
3 – Switzerland, Ecoeur -Anthamatten
10 – France, Gachet-Sevennec
11 – Italy, Lenzi-Holzknecht
15 – France, Favre-Blanc
16 – Italy, Lanfranchi- Galizzi  

E per il podio femminile:  
100 – France, Roux-Mollaret
101 – Italy, Pellissier-Nicolini
102 – Switzerland, Mathis-Gex Fabry
103 – Spain, Mirò Varela-Riba Carlos  

Meteo in peggioramento da metà giornata.
Temperatura prevista in quota fino a -19°C percepita da wind chill.  Al momento la partenza è prevista domattina per le 8.45.  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.