Orobie Ultra-Trail pronta al debutto

Venerdi' la partenza della gara da 140 km

Atleti, volontari, tifosi ed organizzatori ormai fremono per la prima edizione del Reda Rewoolution Orobie Ultra-Trail (140 km per 9.500 metri di dislivello, partenza venerdì 31 luglio, ore 14 da Clusone) e del Gran Trail Orobie (70 km per 4.200 metri di dislivello, start sabato 1 agosto, ore 8.00 a Carona): sono quasi 1.000 iscritti provenienti da 27 nazioni al via. A loro è già stato inviato un dettagliato vademecum contenente tutte le istruzioni e gli orari per perfezionare la propria registrazione, così da rendere la consegna di tutti i pacchi gara – presso il Pala Norda, il Palazzetto dello Sport di Bergamo in piazzale Enrico Tiraboschi – estremamente pratica e veloce.
Nel frattempo è stata anche consegnata una brochure che condensa in poche pagine tutti i contenuti del Reda Rewoolution Orobie Ultra-Trail, con le informazioni relative al servizio di live tracking che consentirà di monitorare la performance di tutti gli atleti, oltre ad un tradizionale grafico con le proiezioni dei passaggi sul tracciato.
previsti due momenti di briefing, per OUT alle 9 di venerdì 31 luglio, per GTO alle 19.30 del 31 luglio. Preceduti, già a partire dal giovedì, da due occasioni d’incontro presso la Domus Bergamo di piazza Dante: alle 18.30 la conferenza stampa d’apertura alla quale seguirà, a partire dalle 21 e ad ingresso libero, un incontro condotto da Pietro Trabucchi, dal titolo “Preparazione mentale agli sport di endurance”. Appuntamenti, questi ultimi due, ai quali sarà possibile affiancare un break enogastronomico presso la limitrofe area bar-ristorante Domus Bergamo Wine.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.