Nazionale di corsa in montagna

Una settimana a Ceresole Reale

Gli atleti della squadra azzurra di corsa in montagna, junior e senior, sono stati ospiti la scorsa settimana nella località di Ceresole in Alta Valle dell’Orco. Gli atleti hanno fatto un proficuo allenamento anche grazie alla molteplicità di percorsi sui quali hanno potuto differenziare la preparazione.
Andrea Basolo, uno degli artefici di questo ritiro, ci ha illustrato il tipo di lavoro svolto dalla squadra.
Sostanzialmente la settimana è stata dedicata alla trasformazione del lavoro di forza svolto in precedenza. I ragazzi hanno potuto effettuare prove veloci e di defaticamento sul giro lago che per l’occasione è stato tutto segnato ogni 500 metri.
Qualche uscita lungo le strade reali di caccia fino a raggiungere il Colle del Nivolet e il Lago Rosset. Salite a varia andatura fino al Colle Sià e andature sulla pista di fondo. Durante il lavoro progressivo i senior hanno corso a 2.50 al km sul Giro Lago!
Giovedì simpatica serata nel Salone Centro Visitatori del Parco dove si è organizzata una simpatica tavola rotonda sulla corsa ai tempi di Valerio Bertoglio e quella attuale. Sabato il commiato, non prima di aver ancora approfittato del giro lago per un ultimo allenamento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.