A La Reprise a Tignes vincono Kilian Jornet e Emelie Forsberg
Non solo l’Adamello Ski Raid Junior nel fine settimana, ma anche due gare, in Valle d’Aosta e in Francia, che hanno visto protagonisti alcuni atleti di Coppa del Mondo.
SUPERBETTA – Domenica debutto per il Tour SkiAlp valdostano a Gressoney La Trinité con la seconda edizione della Superbetta. Quasi un centinaio di concorrenti in gara a Staffal: il primo a raggiungere il Colle della Bettaforca è stato Nadir Maguet con il tempo di 45’25”. A quasi un minuto di distacco Henry Aymonod, con il piemontese Michele Carelli a completare il podio. Nella gara rosa sigillo vincente di Gloriana Pellissier, in 54’11”, quinto tempo assoluto. Seconda piazza per l’atleta di casa Katrin Bieler e terzo posto per Chiara Giovando. Tra i runner a segno Daniele Fornoni, sesto assoluto.
LA REPRISE – Opening in Francia con la gara di Tignes. Ci sono le nazionali spagnole e svedese e così sul gradino più alto del podio solo saliti Kilian Jornet in 1h04’07” (davanti ad Oriol Cardona Coll e Antonio Sanchez) e Emelie Forsberg in 1h19’22” (sulla francese Lorna Bonnel e la compagna di squadra Ida Nilsson).