Morenic Trail 2010

Corri sull’orma del ghiacciaio!

È questo lo slogan del “Morenic Trail”, il nuovo trail che segue i circa 110 km del percorso dell’Alta Via dell’Anfiteatro Morenico d’Ivrea (
www.amiturismo.it
). Un percorso fantastico che segue la cresta delle colline moreniche dell’anfiteatro Balteo, l’anfiteatro glaciale quaternario più ben conservato al mondo.
La partecipazione al Morenic può avvenire in forma singola oppure, è questa è la novità, in forma di staffette da 4, 3 e 2 persone, anche miste. Le tappe del Morenic variano tra i i 20 e i 35 km, con dislivelli compresi tra 300 e 800 m, per un totale di 109 km e 2280 m di dislivello positivo. Le tappe non presentano difficoltà tecniche eccessive e sono di lunghezza accessibile ad un vasto numero di corridori, anche di livello amatoriale.
Partenza alle ore 7 a Andrate all’inizio della Serra d’Ivrea. Luoghi di passaggio testimone delle staffette al Lago di Bertignano, al Ponte della Dora Baltea in Villareggia e al Ponte dei Preti a Strambinello. Arrivo a Brosso (si prevede l’arrivo delle prime staffette alle 17 del sabato e degli ultimi atleti singoli alle 11 della domenica).
Sono fissati 8 posti di ristori tra cui il gran ristoro alla chiesa di Santo Stefano di Candia Canavese dove gli atleti, oltre a rifocillarsi, potranno sostare per un riposo prima di ripartire alla volta del traguardo di Brosso.
A più di 15 giorni dalla partenza sono già iscritti 120 atleti singoli e 20 staffette, con una forte presenza di runner provenienti dall’estero.
Il Morenic è organizzato da Baltea Runner A.S.D. gli stessi della Royal Ultra Sky Marathon.
Per gli approfondimenti collegarsi al sito www.morenictrail.com

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.