MonteRosa Walser Trail: percorsi per tutti i gusti

Un concorso per la realizzazione del filmato promozionale

Manca poco meno di un mese alla terza edizione del MonteRosa Walser Trail, la gara organizzata dall’Associazione Forte di Bard nell’alta Valle del Lys. Sabato primo agosto agonisti e semplici appassionati di trail e montagna potranno camminare lungo i sentieri di Gressoney-Saint-Jean e Gressoney-La-Trinité e ammirare da vicino il Massiccio del Monte Rosa.
Percorsi lunghi e tecnici, altri più facili e meno stancanti. Al MonteRosa Walser Trail l’offerta è ampia con ben 4 tipologie di gara. La prova regina sarà senza dubbio l’ultra trail di 50 km e 4.000 metri di dislivello positivo che partirà alle 6 dalla Sport Haus. Alle 11 scatterà invece la 20 km (1.000m D+) aperta ai concorrenti che sceglieranno un percorso più corto e a coloro che vorranno passeggiare nella Valle del Lys senza l’ossessione del cronometro e della prestazione agonistica. La quarta opzione è riservata alle persone diversamente abili: un circuito sperimentale lungo 4,2 km.
Le iscrizioni al terzo MonteRosa Walser Trail possono essere fatte online, sul sito di Wedosport, entro il 30 luglio. Successivamente verranno accettate solo sul posto il 31 luglio dalle 13 alle 22 e, solo per la 20 km, sabato 1 agosto fino alle 10. Stessi orari per il ritiro dei pacchi gara.
Intanto l’Associazione Forte di Bard e Film Commission Vallée d’Aoste hanno promosso una selezione per la realizzazione di un filmato promozionale dell’edizione 2015 della prestigiosa corsa in montagna. Chi vorrà raccontare con un filmato le imprese e la fatica dei trailers, le bellezze e i panorami della Valle del Lys dovrà inoltrare entro il 19 luglio un breve curriculum a Film Commission Valllée d’Aoste (info@filmcommission.vda.it via Parigi, 33 Aosta) che ufficializzerà l’elenco degli ammessi all’iniziativa entro il 26 luglio. I partecipanti al concorso (professionisti e appassionati) dovranno produrre un teaser di lunghezza non superiore ai 4 minuti in full HD (1920×1080) e presentarlo entro il 15 settembre privi di immagine coordinata. Tale iniziativa non prevede conferimento di incarichi professionali ed eventuali richieste di compensi in merito a diritti d’autore.
Il MonteRosa Walser Trail sarà tracciato da tre esperti del settore: Bruno Brunod, Franco Collé e Giancarlo Annovazzi. La gara di Gressoney da quest’anno fa parte del Tour Trail della Valle d’Aosta. Sarà la quarta prova dopo il Licony Trail, Cervino X-Trail e Trail Becca di Viou.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.