Monte Rosa Walser Trail, venerdì si parte

Quattro i tracciati della prova valdostana

Un passaggio della gara © Damiano Benedetto

Ultimi dettagli organizzativi in vista della Monte Rosa Walser Trail. Venerdì la piazza di Gressoney la Trinité sarà pronta a ospitare i runner giunti in Valle d’Aosta per affrontare i quattro differenti percorsi. Alle 19, i primi a prendere il via saranno gli ultra runner della 114 km (con 8240 metri di dislivello; arrivo primo concorrente previsto per sabato alle 12). Domenica mattina all’alba, invece, con start alle ore 6, sarà la volta della 50 km (3940 m D+). E poi via, alle 10.30 con lo start della 20 km (850 m D+) e dell’eco trail. Per tutti, premiazioni in piazza alle 15.30.
Un evento per tutti il MWT, che apre le porte sia ai neofiti della specialità, sia ai runner più allenati. Non a caso, nella lista partenti della 50 km figura il sei volte iridato della corsa in montagna e vincitore dell’ultimo Migu Run Skyrunner World Series, Marco De Gasperi: sarà l’uomo da battere su questo percorso. Dalla Valtellina con il preciso intento di lasciare il segno, anche la scialpinista e ultra runner Laura Besseghini.
La kermesse ideata e proposta dall’associazione Forte di Bard si potrà seguire live: sul sito ufficiale sarà possibile vedere passo passo i concorrenti della prova principe. Sono inoltre previsti live gara sui canali social nei punti salienti e una cronaca in piazza a Gressoney la Trinité, dove per l’occasione sarà istallato un video wall.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.