Presentata un'innovativa scarpa da scialpinismo e tanto altro

Dino Merelli continua a stabilire nuovi riferimenti nel campo dell’attrezzatura per lo scialpinismo: a fine luglio, infatti, ha presentato lo scarpone M3D.
Concetto e soluzioni completamente nuovi, che ottimizzano l’incontro tra le caratteristiche del carbonio e la biomeccanica della discesa e della camminata… ma da questo scarpone in poi si potrà dire più correttamente: "della corsa". L’ esperienza degli ultimi anni ha suggerito la strada della calzata posteriore, ripensata per l’utilizzo estremamente differenziato cui il possessore lo sottoporrà. I nuovi sistemi di chiusura trasformano istantaneamente le prestazioni da quelle di uno scarpone sensibilissimo e preciso con valori da sci alpino race, in quelle di una scarpa trail. Suola a gomme di durezza variabile  per le zone di differente grill; inserti posteriori sostituibili alla loro eventuale usura da utilizzo intenso. Il bordo di gomma a protezione dello scafo porterà il peso ai 500 grammi previsti da ISMF come minimo di regolamento per il mezzo paio. La gamma degli sci offre la scelta tra 3 modelli che coprono le possibili esigenze dello scialpinismo sportivo evoluto: un 166 cm da 680 grammi  apprezzato per le prestazioni molto tecniche in ogni neve;  il 160 cm race da 630 grammi agile e molto manovrabile preferito nelle competizioni in ambiente e un altro 160 race specifico per quelle in pista, con valori adatti ai fondi preparati o duri,  con peso limitato a 550 grammi. Ogni stagione porta sviluppi tecnologici nelle aste degli sci. Un’evoluzione che non si vede a occhio ma si sente al piede, prodotta dalla collaborazione con gli atleti. Come già accaduto in altre specialità l’attrezzo in carbonio diventa il riferimento tecnico. 
L’attacco race è stato ridisegnato per incrementare i valori torsionali e aumentare il range dei valori di sgancio della ganascia anteriore regolabile (unica sul mercato con questa opzione decisiva). Valori migliori anche nella resistenza allo strappo e nella manovrabilità dei meccanismi. La pala da neve full carbon approvata ISMF introduce l’appoggio sferico per la mano in testa al manico: come tutte le soluzioni semplici è il plus che la rende ergonomica ottimizzando le forze applicate dallo spalatore.

 

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X