Meno uno al Mezzalama

Ultime notizie dal percorso

Siamo saliti al Colle del Breithorn avvolti da una fitta nebbia con nevischio. Gran subbuglio in quota, chi trafelato a provare l’assetto o chi come la squadra di Kilian a provare il pian di Verra in skating. Cinquanta centimetri di neve fresca in quota. Fortunatamente non ha soffiato vento per cui è scongiurato il pericolo valanghe. Le discese si preannunciano spettacolari. Gli addetti al tracciato e le guide questa mattina sono saliti con gli sci dal momento che il brutto tempo non ha permesso agli elicotteri di girare.
La meteo prevede temperature non troppo fredde per domattina: molto probabilmente la partenza avverrà in un unico lancio alle cinque e trenta.
Kilian annuncia una partenza a tutta, la tattica sarà quella di forzare da subito . "E’ una gara di poco più di 4 ore, si può impostare sui ritmi. L’incognita sarà la meteo ma è uguale per tutti". La squadra di Holz mi è sembrata molto tranquilla e determinata. Sono saliti a dare un’ultima occhiata, e a visionare il pian di Verra che gli organizzatori assicurano verrà tracciato con motoslitta.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.