Memorial Danilo Re dal 12 al 15 gennaio 2012

Sci nordico, slalom gigante, skialp e un convegno

Il Parco dell’Adamello in collaborazione con ALPARC (la Rete delle Aree Protette alpine) e con l’AdamelloSki organizzeranno da giovedì 12 a domenica 15 gennaio 2012 la diciassettesima edizione del Memorial intitolato a Danilo Re, guardiaparco cuneese deceduto in servizio nel 1995.
La cornice naturale del Memorial sarà il Parco dell’Adamello e la Valle Camonica. 
L’evento si svilupperà non solo in momenti agonistici quali sci nordico, slalom gigante e scialpinismo, ma sarà anche l’occasione per un incontro tematico su “Sentieri delle Alpi: segnaletica, manutenzione e sicurezza”.
Il Memorial non è quindi solo un evento sportivo, ma rappresenta anche un’ utile occasione di promozione internazionale del territorio alpino sia per quanto riguarda gli aspetti logistico sportivi che per quelli più prettamente turistici e di ospitalità.
Per quanto riguarda il programma giovedì si inizierà con l’accreditamento degli atleti, venerdì sarà la volta della gara di sci nordico e del convegno dalle ore 14.30 alle 19.30, mentre sabato si disputeranno la gara di scialpinismo e di slalom gigante.
Per maggiori informazioni: http://www.danilo-re.net
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.