Il Team Austria si prepara alla prossima stagione

Inizia con tre giorni di raduno la preparazione per la Coppa del Mondo

Si solo allenati per tre giorni sulle nevi austriache sopra Salisburgo a 2315 metri di quota. Il gruppo bianco-rosso era composto da 16 atleti e da quattro tecnici. I giorni in ghiacciaio non sono solo serviti a mettere a punto il lavoro estivo, i ragazzi hanno assistito a delle lezioni tecniche e mediche.
La NADA ((National Anti-Doping Agency Austria) ha illustrato le problematiche legate al doping.
Il raduno è servito anche alla stampa austriaca per conoscere meglio gli atleti che saranno protagonisti ai prossimi Campionati Europei di Pelvoux e alla Coppa del Mondo.
Inoltre sono stati presentati gli sponsor che accompagneranno il Team Austria sui campi di gara: Adidas, Peep, Nikwax, Colltex, SmartWool, Tencel, X-Socks e Buff.
L’allenatore Alexander Lugger «le prestazioni sportive dei membri della squadra sono in costante aumento, le ultime stagioni lo hanno già dimostrato.
Abbiamo molte aspettative nei confronti dei nuovi giovani convocati che dovranno dimostrare le loro doti. Il momento clou della stagione, sarà il Campionato Europeo dal 4 al 11 febbraio a Pelvoux in Francia, ma ci saranno anche i cinque appuntamenti di Coppa del Mondo dove non ci dispiacerebbe salire su qualche podio».

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.