Vittoria di Manuel Da Col e Cecilia De Filippo

Tempo di Marmolada Super Vertical: sono stati 142 gli atleti che hanno tagliato il traguardo a Punta Rocca, all’arrivo della funivia della Marmolada, dopo aver superato il dislivello di 1500 metri  in poco meno di 6 chilometri. La gara, che partiva a Tabià Palazza sulla strada per andare al passo Fedaia, poco più di 2 km da Malga Ciapela, ha seguit  in salita una parte della pista da discesa, per poi abbandonarla prima di arrivare al passo.Qui i concorrenti hanno imboccato il sentiero che conduce alla ferrata di Punta Serauta, per lasciarlo dopo alcune centinaia di metri  per salire seguendo la linea di massima pendenza – con un impegnativo tratto su ghiaione. Dopo aver sorpassato un breve tratto attrezzato, i concorrenti sono arrivati alla zona cambio dove era obbligatorio indossare i ramponi. Quindi neve e ghiaccio, sempre in salita, fino alla stazione intermedia della funivia, dove era previsto un cancello orario. Il percorso poi continuava sulla pista, sempre in salita, per guadagnare l’arrivo a Punta Rocca. 
Vittoria di Manuel Da Col, del Gruppo Marciatori Calalzo, con il tempo di 1h06’57’’, seguito da David Thoeni della Mammut in 1h07’02” e da Filippo Beccari del Team La Sportiva Bella Ladinia in 1h09’24”; in campo femminile affermazione di Cecilia De Filippo della Dolomiti Ski Alp con il tempo di 1h21’15’’, seguita da Linda Menardi dello Spirito Trail in 1h27’56” e da Simonetta Gadler della Triathlon Trentino in 1h32’15”.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X