Le maschere ‘intelligenti’ e i bastoni che si adattano alla pendenza di Scott

Amplifier filtra la luce aumentando il contrasto, RC Pro ha una interessante impugnatura regolabile

Una delle maschere Amplifier di Scott

La principale novità presentata da Scott per la stagione 2018/19 è l’innovativo zaino airbag Backcountry Patrol AP 30, a ventola e con condensatore, del quale parliamo diffusamente sul numero di Skialper di febbraio, in uscita a breve. Ma l’azienda per la prossima stagione punta anche su altri prodotti come lo scarpone S1, che abbiamo provato sul numero di dicembre, maschere e bastoni.

CON AMPLIFIER PIÙ CONTRASTO – La tecnologia Scott Amplifier Lens incrementa o diminuisce i colori che di volta in volta l’occhio umano ha bisogno di percepire per mantenere il giusto livello di contrasto. L’aspetto unico dell’Amplifier è la forma della curva di trasmissione della luca visibile. Il sistema infatti ottimizza la trasmissione delle tre principali lunghezze d’onda: luce blu, luce arancione e luce rossa. Per l’occhio umano queste gamme di sono le più importanti per migliorare il contrasto e la chiarezza dell’immagine percepita. Come funziona? In pratica viene filtrato l’equilibrio della luce visibile percepita attraverso la lente per fornire più contrasto e chiarezza. La tecnologia Amplifier è totalmente integrata in ogni lente PC Scott, per esempio sul modello LGC, dotato di sistema di sostituzione delle lenti e di regolazione della vestibilità per una migliore personalizzazione.

IL BASTONE CON IMPUGNATURA REGOLABILE – Costruiti con carbonio di altissima qualità i bastoni RC Pro sono estremamente leggeri e adottano un’innovativa impugnatura scorrevole che consente, in base alla pendenza del terreno, di regolare l’altezza del cinturino (+/- 500 mm) con sole due dita. Compreso di cinturini intercambiabili, puntali e rotelle, questo bastone è stato concepito sia per l’alpinismo invernale che per quello estivo. Il Modello Rc Pro Ski è disponibile nelle misure 115, 125 e 135 cm.

In azione con il bastone Scott RC Pro

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.