La principale novità presentata da Scott per la stagione 2018/19 è l’innovativo zaino airbag Backcountry Patrol AP 30, a ventola e con condensatore, del quale parliamo diffusamente sul numero di Skialper di febbraio, in uscita a breve. Ma l’azienda per la prossima stagione punta anche su altri prodotti come lo scarpone S1, che abbiamo provato sul numero di dicembre, maschere e bastoni.

CON AMPLIFIER PIÙ CONTRASTO – La tecnologia Scott Amplifier Lens incrementa o diminuisce i colori che di volta in volta l’occhio umano ha bisogno di percepire per mantenere il giusto livello di contrasto. L’aspetto unico dell’Amplifier è la forma della curva di trasmissione della luca visibile. Il sistema infatti ottimizza la trasmissione delle tre principali lunghezze d’onda: luce blu, luce arancione e luce rossa. Per l’occhio umano queste gamme di sono le più importanti per migliorare il contrasto e la chiarezza dell’immagine percepita. Come funziona? In pratica viene filtrato l’equilibrio della luce visibile percepita attraverso la lente per fornire più contrasto e chiarezza. La tecnologia Amplifier è totalmente integrata in ogni lente PC Scott, per esempio sul modello LGC, dotato di sistema di sostituzione delle lenti e di regolazione della vestibilità per una migliore personalizzazione.

IL BASTONE CON IMPUGNATURA REGOLABILE – Costruiti con carbonio di altissima qualità i bastoni RC Pro sono estremamente leggeri e adottano un’innovativa impugnatura scorrevole che consente, in base alla pendenza del terreno, di regolare l’altezza del cinturino (+/- 500 mm) con sole due dita. Compreso di cinturini intercambiabili, puntali e rotelle, questo bastone è stato concepito sia per l’alpinismo invernale che per quello estivo. Il Modello Rc Pro Ski è disponibile nelle misure 115, 125 e 135 cm.

In azione con il bastone Scott RC Pro