La Val Salatis Jet a Manuel Da Col

Oltre 100 atleti per la prima edizione

La Val Salatis Jet era inserita nel ricco programma di ‘Chies e le sue montagne’, rassegna itinerante dell’Alpago, nel bellunese, dedicata all’alpinismo che quest’anno festeggia la decima edizione. Bella l’idea di salire di corsa al Rifugio Semenza nel giorno della sua chiusura stagionale, motivo per cui c’era davvero tanta gente oggi in Val Salatis. Il resto l’ha fatto una meravigliosa giornata autunnale, un po’ freddina al mattino, ma riscaldata poi da un bel sole.
Prima edizione dunque riuscitissima, oltre 100 i concorrenti al via su un percorso di 6,3 km con dislivello positivo di 1040 metri che ha visto la grande vittoria di Manuel Da Col, che ha fermato il cronometro su 47’39". Alle sue spalle un indiavolato Mirco Mezzanotte, che paga solo 13", resosi protagonista di una bella gara. A completare il podio il tarvisano Alessandro Piccoli che contiene il distacco dal vincitore in 45". A seguire altri due scialpinisti, Mario Scanu e Lauro Polito.
In campo femminile la vittoria è andata a Francesca Rossi che ha preceduto Nada De Francesch e Chiara Landini.
Una bella gara, in un ambiente straordinario. Alla fine tutti soddisfatti, atleti ed organizzatori, tant’è che già si pensa alle novità per l’edizione del 2012.

Classifica maschile
1. Manuel Da Col 47’39"
2. Mirko Mezzanotte 47’52"
3. Alessandro Piccoli 48’24"

Classifica femminile
1. Francesca Rossi 1h.01’32"
2. Nada De Francesch
3. Chiara Landini
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.