La Sportiva vince l'Outdoor Industry Award

Premiata la scarpa da hiking Synthesis

Un ambito riconoscimento per il ‘made in Italy’. Infatti La Sportiva alla recente fiera Outdoor di Friedrichshafen, in Germania, si è aggiudicata il premio Outdoor Industry Award per la prima volta nella sua storia all’interno della categoria ‘calzature da hiking/trekking’. 

SYNTHESIS – Il prodotto Synthesis, realizzato con l’innovativa tecnologia Gore-Tex Surround e parte della nuova famiglia Mountain Hiking, composta da 3 prodotti di taglio alto, medio e basso per ben 15 varianti colore totali, è stato molto apprezzato dalla giuria per la combinazione di leggerezza e stabilità oltre che per ‘il modo originale con cui è stato integrato il sistema Gore-Tex Surround’.
35 alla fine i prodotti premiati su una base di partenza di oltre 500: davvero un grande risultato come ha commentato Lorenzo Delladio, CEO de La Sportiva: «è un riconoscimento che valorizza il lavoro fatto su una categoria di prodotto per noi non nuova del tutto, ma sicuramente interpretata per oggi con contenuti innovativi in grado di renderla davvero un prodotto tecnico La Sportiva».

CLIMNBIG E RUNNING – E la collezione Mountain Hiking Footwear (che sarà disponibile al pubblico dalla primavera 2015) non è stata l’unica grossa novità presentata al pubblico B2B della fiera. Si è parlato anche di climbing con l’inserimento nella categoria No-Edge di Genius, un prodotto molto evoluto che combina le performance della tecnologia ‘senza-spigoli’ alla personalizzazione dei volumi di una calzatura a lacci. Hanno fatto parlare di se anche le nuove calzature da Mountain Running Helios SR e Mutant: prodotti che il pubblico potrà calzare nelle gare trail della stagione 2015. 

APPAREL – Occhio di riguardo particolare anche per la collezione abbigliamento dove la parte Hiking è stata arricchita in tecnicità e colori anche grazie all’aggiunta del completo uomo/donna Hail, un 2 strati e mezzo termo-nastrato realizzato in materiali totalmente PFC-free all’insegna del rispetto ambientale. Sulla collezione climbing invece, spazio a nuove grafiche e concetti colore sempre più eco-friendly. 

PREVIEW SU SKI-ALPER – Synthesis è stata utilizzata per la prima volta, in esclusiva mondiale, proprio dai collaboratori di Ski-alper nella realizzazione di un servizio sul Sentiero dell’Aquila, in Tirolo, che verrà pubblicato sul prossimo numero, in edicola ai primi di agosto. Inoltre lo speciale sulla fiera Outdoor presenterà tante altre novità… 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.