Iscrizioni aperte per Ski Alp Val Rendena

Due gare in tre giorni di sci nel programma dell’Alpin Go

Dopo il grande successo del Vertical Doss – Memorial Toni Masè, l’Alpin Go Val Rendena è già all’opera per proporre il suo secondo appuntamento agonistico di un’intensa stagione 2014 all’insegna dello sci alpinismo. E come è da sempre nello stile del club diretto da Matteo Campigotto, l’edizione numero 10 della Ski Alp Val Rendena si annuncia decisamente ricca di contenuti. Oltre infatti alla tradizionale gara Fisi, inserita nel Circuito Coppa delle Dolomiti e riservata a tutte le categorie, dai cadetti ai master, il programma della manifestazione si svilupperà infatti sull’intero week-end.

WEEK END LUNGO DI GARE –
Si inizierà venerdì 28 febbraio con il Trofeo Dolomitica Sprint, una gara veloce promozionale con gli sci d’alpinismo aperta a tutti, che prenderà il via alle 20.30 dalla località Tulot sul Doss del Sabion, al termine della quale è prevista la fiaccolata dei maestri di sci della Scuola di Pinzolo e la premiazione finale. Il sabato, subito dopo il briefing e pasta-pizza party, verranno proiettati i film "Il Diritto e il Rovescio" e "The Waiting Game", grazie alla collaborazione con Trento Film Festival. L’appuntamento è previsto alle ore 21.15 al Paladolomiti di Pinzolo con ingresso libero.

SKI ALP VAL RENDENA –
Domenica mattina toccherà poi all’evento clou, ovvero la decima edizione della Ski Alp Val Rendena, con partenza della gara alle ore 8.30 in località Prà Rodont, mentre le categorie giovanili e femminili affronteranno un percorso ridotto con lo start nei pressi del Rifugio Doss del Sabion, dove è posto pure il traguardo. In abbinata, come da ben 15 anni a questa parte, non mancherà neppure il raduno Mermorial Massimo Nella, che tanto successo riscuote ogni anno che richiama sempre oltre 600 partenti.

IL PERCORSO –
Il percorso della Ski Alp Val Rendena ha uno sviluppo di 16 chilometri e un dislivello in salita di 1835 metri e in discesa di 1265 metri. Per le categorie junior e femminile invece lo sviluppo è di 13 chilometri, il dislivello positivo di 1275 metri e quello negativo di 1265 metri. Infine i cadetti affronteranno un percorso di 11 km, con un dislivello in salita di 1135 metri e in discesa di 1125 metri.

AGEVOLAZIONI ENTRO IL 27 FEBBRAIO –
Le novità più interessanti quest’anno sono dal punto di vista promozionale, visto che chi si iscriverà sul sito www.alpingovalrendena.it entro giovedì 27 febbraio beneficerà di uno skipass giornaliero Pinzolo adulto ridotto al 50% per la giornata di sabato 1 marzo.

In attesa delle prime iscrizioni importanti il responsabile di gara Alex Salvadori e lo staff dell’Alpin Go Val Rendena  osservano gli sviluppi meteo perché la volontà è quella di proporre il tracciato originale con i suggestivi passaggi sulla Scala Santa e al Passo XII Apostoli. La neve in quota è decisamente tanta: bisognerà attendere i giorni a ridosso dell’evento per avere le idee chiare perché in questi casi viene sempre privilegiata la sicurezza degli atleti.  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.