Dynafit Skid Alp Tour 2014, ancora un successo

Tutti i finalisti premiati da Kilian Jornet

Le cinque tappe del Dynafit Skid Alp Tour di questo inverno hanno visto protagonisti un numero sempre in crescita di bambini. Alla primissima esperienza con pelli, sci e arva, in queste giornate di avvicinamento allo sci alpinismo hanno imparato cose nuove, preso dimestichezza con strumenti importantissimi per chi va in montagna, e soprattutto si sono divertiti.   

FINALE CON LA PITTURINA SPRINT –
La finale di questa quarta edizione si è tenuta a Sappada, sulla stessa pista che aveva visto gli atleti di coppa del mondo affrontare la gara sprint della Pitturina.

I ragazzi si sono sfidati – con la giusta carica di competitività e divertimento – in un percorso con il primo tratto di salita seguito dalle inversioni.  In cima poi, cambio assetto: via le pelli dagli sci, in preparazione alla discesa, delimitata da un vero e proprio tracciato. A seguire le prove con pala e arva, equipaggiamento che non può mancare per una gita in montagna.   

PREMIATI DA KILIAN –
Tutti i partecipanti sono stati premiati poi presso il Palapitturina da un personaggio d’eccezione, il campione spagnolo di scialpinismo KIllian Jornet, vincitore della gara individuale di coppa del mondo che si è corsa in Comelico il giorno successivo e, senza dubbio, presenza che ha reso ancora più speciale questa giornata per i bambini. E chissà che, fra di loro, non si nasconda il Kilian del futuro.   

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.