Iscrizioni aperte per la Pizolada delle Dolomiti

La gara in programma domenica 29 marzo

L’edizione 2015 della Pizolada delle Dolomiti andrà in scena domenica 29 marzo al Passo San Pellegrino. Due i percorsi previsti: quello ‘classic’, 13 km per 1710 metri di dislivello, e quello ‘short’, 10 km per 1095 metri di dislivello, con il passaggio alla Cima Bocche (2745 metri), il punto culminante della cresta che dal Col Margherita, scende a meridione verso il Passo di Lusia. Entrambi, poi, saranno intervallati da varie salite e discese in fuoripista e tratti da affrontare a piedi con gli sci allacciati allo zaino.
«Attualmente le condizioni di entrambi i tracciati sono discrete e i percorsi sufficientemente innevati. Siamo in attesa di una prossima nevicata che possa garantire agli atleti una maggiore sicurezza e un miglior controllo sia per la discesa che per la salita», afferma Maurizio Dellantonio, direttore tecnico della Pizolada.
Le iscrizioni online sul sito www.lapizolada.com chiuderanno inderogabilmente venerdì 27 marzo alle ore 20 e sabato 28 marzo sarà possibile iscriversi solo all’Ufficio gara di Moena.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.