In tanti sul Presena in attesa delle prime gare

La stagione si apre nel fine settimana del 29 e 30 novembre

Sul Presena tanti appassionati all’apertura degli impianti nello scorso fine settimana, oltre agli azzurrini in raduno, a ‘scaldare le pelli’ in vista dell’imminente avvio della stagione agonistica che si aprirà proprio sul ghiacciaio del Tonale: sabato 29 con il Trofeo Crazy e domenica 30 con l’Adamello Ski Raid Junior (tappa inaugurale del nuovo circuito internazionale ‘La Grande Course des Jeunes’ e gara valida per il 21° Memorial Fabio Stedile).

ADAMELLO SKI RAID JUNIOR – La novità dell’edizione 2014 riguarda il fatto che per la prima volta l’Adamello Ski Raid Junior, riservato alle categorie Cadetti e Junior, si svolgerà nella formula di gara a coppie, come previsto dal nuovo regolamento de ‘La Grande Course des Jeunes’. Sono tanti i motivi di interesse per questo format, visto che i giovani skialper sono solitamente abituati dai regolamenti Ismf e Fisi ad affrontare le competizioni individuali. Probabile che vengano formate le coppie in base ai Comitati Fisi di appartenenza, visto che sono attesi in gara tutti i migliori giovani d’Italia, come del resto è un’abitudine consolidata. Il briefing è in programma alle 8.30 di domenica 30 novembre presso il salone Carosello al Passo del Tonale, quindi alle 9 il trasferimento in ghiacciaio con la Cabinovia Paradiso. Alle 10 è programmato il primo start della categoria Cadetti femminile, quindi seguiranno le altre partenze quella dei Cadetti, Juniores maschile e femminile. Pasta Party alle 12 presso il ristorante Paradiso, dove alle 14.30 andranno in scena pure le premiazioni.

TROFEO CRAZY – Altrettanto interessante si annuncia anche la sfida della categoria Espoir, Senior e Master che animeranno il Trofeo Crazy, con tanti big attesi e intenzionati a scalzare dall’albo d’oro le ultime vittorie di Robert Antonioli e di Alessandra Cazzanelli. Trofeo, promosso da Luca Salini, che andrà appunto in scena l’ultima domenica di novembre con lo start previsto alle 11 presso Capanna Presena e arrivo programmato per le 12.30, mentre alle 17 andrà in scena il Crazy Party presso ‘La Baracca’ al Passo del Tonale.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.