La stagione si apre nel fine settimana del 29 e 30 novembre
Sul Presena tanti appassionati all’apertura degli impianti nello scorso fine settimana, oltre agli azzurrini in raduno, a ‘scaldare le pelli’ in vista dell’imminente avvio della stagione agonistica che si aprirà proprio sul ghiacciaio del Tonale: sabato 29 con il Trofeo Crazy e domenica 30 con l’Adamello Ski Raid Junior (tappa inaugurale del nuovo circuito internazionale ‘La Grande Course des Jeunes’ e gara valida per il 21° Memorial Fabio Stedile).
ADAMELLO SKI RAID JUNIOR – La novità dell’edizione 2014 riguarda il fatto che per la prima volta l’Adamello Ski Raid Junior, riservato alle categorie Cadetti e Junior, si svolgerà nella formula di gara a coppie, come previsto dal nuovo regolamento de ‘La Grande Course des Jeunes’. Sono tanti i motivi di interesse per questo format, visto che i giovani skialper sono solitamente abituati dai regolamenti Ismf e Fisi ad affrontare le competizioni individuali. Probabile che vengano formate le coppie in base ai Comitati Fisi di appartenenza, visto che sono attesi in gara tutti i migliori giovani d’Italia, come del resto è un’abitudine consolidata. Il briefing è in programma alle 8.30 di domenica 30 novembre presso il salone Carosello al Passo del Tonale, quindi alle 9 il trasferimento in ghiacciaio con la Cabinovia Paradiso. Alle 10 è programmato il primo start della categoria Cadetti femminile, quindi seguiranno le altre partenze quella dei Cadetti, Juniores maschile e femminile. Pasta Party alle 12 presso il ristorante Paradiso, dove alle 14.30 andranno in scena pure le premiazioni.
TROFEO CRAZY – Altrettanto interessante si annuncia anche la sfida della categoria Espoir, Senior e Master che animeranno il Trofeo Crazy, con tanti big attesi e intenzionati a scalzare dall’albo d’oro le ultime vittorie di Robert Antonioli e di Alessandra Cazzanelli. Trofeo, promosso da Luca Salini, che andrà appunto in scena l’ultima domenica di novembre con lo start previsto alle 11 presso Capanna Presena e arrivo programmato per le 12.30, mentre alle 17 andrà in scena il Crazy Party presso ‘La Baracca’ al Passo del Tonale.