Il 5 marzo ritorna la Monterosaskialp. A squadre

Notturna da Champoluc a Gressoney e ritorno sulle piste

La Monterosa sta lavorando a pieno regime in vista della IV edizione della Monterosaskialp, competizione di scialpinismo in notturna che si snoda sulle piste del Monterosa-ski collegando le valli di Ayas e Gressoney in un’emozionante cavalcata.
La partenza e l’arrivo saranno annualmente alternati nella valle di Ayas e di Gressoney in modo da far conoscere i percorsi di entrambe le vallate.

TEAM RACE!
Quest’anno la competizione si presenta in una nuova veste e con importanti prospettive: per rendere più avvincente e più sicura la gara, si gareggerà in coppie.

La data del 14 marzo inizialmente prevista è stata anticipata alla sera di mercoledì 5, dopo il rinvio della Sellaronda e per via delle numerose concomitanze di calendario. Si crea così anche un’ottima occasione per testarsi e allenarsi in team, dato il notevole dislivello totale della Monterosaskialp.

IL PERCORSO – Nelle precedenti edizioni si ricordano le vittorie di Denis Trento e per due volte Alain Seletto. La Monterosaskialp 2014 si svolgerà il 5 marzo con partenza da Champoluc sul pistone ‘del Bosco’ alle ore 18:00, con un dislivello positivo di 2.350 metri, uno sviluppo di 25 km, e qualche modifica rispetto alle tre edizioni del passato. Il giro di boa in valle di Gressoney sarà in località S.Anna.

INFO, PREMI E ISCRIZIONI –
Per permettere al pubblico di seguire la competizione gli impianti di risalita Champoluc-Crest, Frachey-Alpe Ciarcerio e Stafal-S.Anna saranno gratuitamente aperti al pubblico. Per tutti i concorrenti un ricco pacco gara e per le prime tre squadre classificate importanti premi. Al termine della competizione cena e premiazione in località Frachey.
Tutte le informazioni su percorso e iscrizioni sul sito www.monterosa-skialp.com.  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.