Tappa finale del Tour Trail della Valle d’Aosta
Ormai definito il programma del Mont Avic Trail, l’ultima prova della seconda edizione del Tour Trail della Valle d’Aosta. La Polisportiva Mont Avic, organizzatrice dell’evento, ha messo a punto non solo il programma gara ma anche quello di contorno. La gara di sabato 3 ottobre si snoderà lungo due percorsi. La 37 km partirà alle 7.30 e transiterà anche dal Monte Barbeston, punto più alto con i suoi 2.485 metri. La 22 chilometri invece raggiungerà i 2.200 metri del Rifugio Barbustel e partirà alle 9. Sono già oltre 300 gli iscritti e la quota massima non andrà oltre i 600 trailers. Ogni atleta riceverà un pacco gara con una maglietta tecnica, un buff e diversi prodotti tipici valdostani.
Da non dimenticare anche il Baby Trail in programma alle 15.30. Lo staff di Dennis Brunod allestirà due circuiti da 500 e 800 metri riservati ai più piccoli. Un bel modo per fare muovere i primi passi e avvicinare ai trail i bambini. Durante la giornate sono state organizzate diverse attività collaterali. Si potrà visitare il Parco faunistico Mont Avic, si potranno effettuare voli turistici grazie a Pellissier Helicopter, mentre i bambini potranno farsi truccare dal personale presente in zona traguardo.
Poi la grande festa finale, il Trail Fest che chiuderà il Mont Avic Trail e la seconda edizione del Tour Trail della Valle d’Aosta. Si brinderà fino a notte fonda sulle note del gruppo Fonofobia. «Vogliamo che la gara non abbia solo un momento agonistico – dice Dennis Brunod -. Per questo tutti gli anni organizziamo la festa finale per ballare e brindare insieme perché queste deve essere lo spirito giusto».