In premio il rinomato vino DOC delle Cinque Terre
Fervono i preparativi per la prima edizione dello Sciacchetrail Vertical Race, gara di corsa in verticale nel presepe luminoso di Manarola, alle Cinque Terre (SP) in programma sabato 10 dicembre.Non mancheranno tra gli ambitissimi premi, e nel banco degustazioni, i vini delle Cinque Terre con i pregiati Bianchi e Sciacchetrà DOC. Approfittando del ponte dell’Immacolata Sciacchetrail Vertical Race fornirà tanti buoni motivi per visitare una Manarola mai vista avvolta già a partire dall’8 dicembre nell’atmosfera magica del presepe luminoso di Mario Andreoli tra eventi per grandi e piccini, sport, enogastronomia, musica e solidarietà.
IL PROGRAMMA – Il giorno di gara è il 10 dicembre e la partenza è prevista alle 15, ma alle 10 c’è la prova organizzata da Cinque Terre Trekking. Scarpa e La Sportiva saranno presenti con le collezioni di scarpe da Trail Running da provare gratuitamente. Per tutto il pomeriggio musica e animazione sulla piazza della chiesa di San Lorenzo con Radio Sgnappa e alla Marina con Dj Gary Van Goonter ft Dj Steven.
SCIACCHETRAIL VERTICAL RACE – La gara affiliata UISP è di corsa semi-notturna in sola salita a cronometro (700 m, 165 D+, 300 Gradini), organizzata da ASD Cinque Terre e Cinque Terre Trekking grazie alla partnership con Consorzio In Manarola, Fondazione Manarola, UISP e CAI La Spezia ed il patrocinio di Regione Liguria, Parco Nazionale delle Cinque Terre e Comune di Riomaggiore. Una parte della quota di iscrizione dello Sciacchetrail VERTICAL Race, sarà donata dall’Associazione sportiva alla Fondazione Manarola e destinata al recupero dei muri a secco di questo straordinario anfiteatro terrazzato.
ISCRIZIONE – Aperta tramite il circuito MySdam al costo di 25 € sul sito http://vertical.sciacchetrail.com o presso il negozio Cinque Terre Trekking a Manarola.