Hermannslauf, nuovo record per Stevie Kremer

L’atleta americana domina la gara davanti alla compagna di team Serafini

Sono stati 6.528 gli atleti che ieri hanno preso parte alla quarantaduesima edizione della Hermammslauf, in Germania. In una giornata perfetta, con sole e temperature massime di 14 C°, i runner hanno affrontato i 31 km da Detmold a Bielefeld in un clima di grande partecipazione di pubblico. Il record femminile della manifestazione era stato stabilito nel 1992 da Doris Koslowski in 1h59’27’’. Lo scorso anno Silke Pfenningschmidt ci era andata vicino con uno strepitoso 1h59’42 diventando così la seconda donna in 41 anni di storia a scendere sotto il muro delle due ore. 

UN RECORD DURATO PIU’ DI 20 ANNI –
Per battere quel record ci sono voluti più di 20 anni ed è riuscita nell’impresa Stevie Kremer, tedesca di nascita in forza al team italiano Team Salomon Agisko, che ha fermato il cronometro a 1h58’57’’ entrando così di diritto nella leggenda della corsa tedesca. Alle sue spalle la compagna di team, l’italiana Silvia Serafini con un altrettanto ottimo 2h07’27’’, che ha preceduto di 4’ Franziska Schmidt  di Active-Sportshop-Team. Silvia Serafini, ormai nell’elite mondiale della disciplina, elogiando la prestazione di giornata della compagna ha ironizzato ammettendo: «Stevie non è umana. È incredibile, è partita come un razzo e poi non l’ho più vista».   

E ADESSO LA COPPA DEL MONDO
– Per Stevie Kremer e Silvia Serafini, la sfida continua con la prima prova delle Skyrunner® World Series in programma a Zegama, in Spagna, il 26 maggio prossimo. Entrambe si presenteranno con delle credenziali di tutto rispetto e con due record di livello internazionale. Oltre a quello di ieri ad opera della Kremer, infatti, la Serafini può vantare il primato al Lyon Urban Trail del 14 aprile. A Zegama saranno presenti tutte le migliori interpreti internazionali della disciplina, a partire da Emelie Forsberg (SWE), Nuria Picas (ESP), Anna Frost (NZL), Stephanie Jimenez (FRA), Maud Gobert (FRA) e dall’italiana Emanuela Brizio e come ogni anno lo spettacolo è assicurato.

TOP DONNE
Stevie Kremer (Team Salomon Agisko) 1h58’57’’ 
Silvia Serafini (Team Salomon Agisko) 2h07’27’’
Franziska Schmidt (Team Active-Sportshop) 2h11’34’’

TOP UOMINI
Elias Sansar 1h45’25’’
Christian Teich 01h46’’13’’
Dimitrios Theodorakakos (Team Salomon) 01h48’01’’ 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.