Grandi nomi alla Trentapassi

Zemmer, Zinca, Bazzana, Brizio e tanti altri campioni domenica a Marone

Mancano oramai poche ore al via della Trentapassi Vertical e della Skyrace di domenica prossima a Marone, sul Lago d’Iseo. Intanto si stanno definendo le liste di partenza, con nomi di assoluto rilievo del panorama nazionale ma anche internazionale.

VERTICAL – Nel Vertical Senior il vincitore della passata edizione Urban Zemmer dovrà difendere il proprio record di 40’36’’ dagli attacchi di Nicola Golinelli e si annuncia una sfida all’ultimo respiro. Possibili outsider Marco Facchinelli che cerca il riscatto dopo il Vertical della Transvulcania, Marco Moletto, Gil Pintarelli, l’azzurro dello scialpinismo Davide Galizzi e Daniele Cappelletti. Tra le donne occhi puntati sulla detentrice del record (52’22’’) Samantha Galassi che dovrà guardarsi dalle rivali con Francesca Rossi, Erika Forni, Elisa Compagnoni ed Elena Nicolini.
SKYRACE – Mentre nella gara Vertical la vittoria sembra sia solo con confronto tra il cronometro e Zemmer, nella Skyrace i giochi sono più aperti tra Ionut Alin Zinca, Mikhail Mamleev, Istvan Gyorgy, Fabio Bazzana, Paolo Bert, Paolo Gotti, Stefano Butti e Clemente Berlinghieri.
La campionessa Emanuela Brizio correrà spalla a spalla con Dimitra Theocaris, Chiara Gianola, Lisa Buzzoni, ed Elisa Sortini. Questi sono i nomi certi sino a ora confermati al via, ma non si escludono sorprese dell’ultimo minuto.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.