Grandi nomi alla 5 Ponti di Bagolino

Il via domenica alle 9

Grande attesa a Bagolino, in Valsabbia (Bs) per la 5 Ponti, gara di corsa in montagna con 1000 metri di dislivello e 16 chilometri circa di lunghezza. Una gara panoramica, che fa il giro del borgo di Bagolino, uno dei più caratteristici delle Alpi. La partenza è prevista dal parco della Pineta alle ore 9 di domenica 28 luglio.

VAL SABBIA MOUNTAIN RUNNING CUP – La 5 Ponti sarà l’ultima tappa di questo bel circuito che comprende anche il Giro del Monte Zovo e Sù e Giù per i sentieri di Agnosine. In contemporanea anche la ‘Mini’ riservata ai bambini e ragazzi nati tra il 2006 e il 1998.

RAMBALDINI BIS? – Dopo la vittoria alla Blumon Marathon di domenica scorsa, dove ha messo in fila atleti del livello di Dennis Brunod e Franco Sancassani, il favorito numero uno è sicuramente Alessandro Rambaldini. Il forte atleta della vicina Lavenone, già vincitore della Maratona di Brescia e quest’anno terzo a Nasego dietro a Chevrier e Abate, dovrà vedersela però con tanti altri atleti di livello. Al via Dino Melzani, vincitore dell’ultima edizione, detentore del record e recente vincitore con record del Trofeo Ravasio di 56 km; Giovanni Paris, già secondo alla mezza maratona di Bergamo e di Bruxelles; Claudio Lombardi, quest’anno terzo al Mammut Trail e in preparazione per il Tor des Géants; Marco Zanoni, vincitore della Tre Santi Trail e della Su e Giu per i Sentieri di Agnosine. Da segnalare anche Cristian Badini che da sei anni domina la Scalata della Maddalena Master. Tra le donne riflettori puntati su Sara Bottarelli, convocata al raduno europeo della nazionale di corsa in montagna per il campionato europeo e campionessa italiana promesse corsa in montagna nel 2012 e seconda classificata alla 4000 Scalini Corri-Forte Torino e seconda al Memorial Marco Germanetto. In testa al ranking provvisorio della Mountain Running Cup c’è Lara Bonora, mentre tra gli uomini è davanti Juri Radoani. Per info: www.sportivabagolino.it 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.