'Firmati' da Salewa, Viking e La Sportiva

Soddisfazione in casa Gore-Tex per i tre premi ricevuti alla fiera OutDoor di Friedrichshafen ‘firmati’ da Salewa, Viking e La Sportiva. Con il modello Escape Gore-Tex Surround, della collezione ‘Alpine Life’, Salewa si è aggiudicata l’Outdoor Industry Award 2013: una scarpa che offre un’impermeabilità durevole nel tempo, garantendo la massima traspirabilità grazie soprattutto alla tecnologia Gore-Tex e alla struttura aperta della suola. Un modello adatto anche all’uso quotidiano, con la garanzia del massimo comfort.

Anche la linea di calzature lifestyle Gore-Tex Surround prodotta da Viking è stata insignita di un premio prestigioso: lo Scandinavian Outdoor Group Award. Le sneaker Viking puntano sul design sportivo e casual al tempo stesso, abbinato alla funzionalità, grazie ai dettagli come le mascherine di gomma a contrasto, gli occhielli di metallo, la suola robusta e i lacci outdoor.

Premiata con l’OutDoor Industry Award 2013 anche la calzatura Trango Cube Gore-Tex di La Sportiva, un modello tecnico per alpinismo e vie ferrate che è stato giudicato come un’eccellenza unica sul mercato grazie alla sua particolare costruzione esterna che prevede l’assenza delle tradizionali cuciture della tomaia, in favore di un look pulito e minimalista ottenuto grazie all’applicazione di una speciale copertura termo-plastica e termo-saldata nella quale sono inseriti anche i passanti dell’allacciatura. La particolare costruzione permette di contenere al minimo il volume del prodotto (675 grammi, il mezzo paio).

«Il fatto che le nuove calzature Gore-Tex Surround  siano state premiate ancor prima di essere disponibili in commercio ci rende particolarmente orgogliosi -dichiara Christian Langer, Global Business Leader Gore-Tex Footwear -. Con il settore lifestyle dei marchi outdoor completiamo in maniera ideale la nostra offerta di calzature Gore-Tex Surround, partendo con il piede giusto per la prossima stagione e offrendo un valido supporto ai rivenditori specializzati».