Sabato e domenica le prime gare ad Andorra

La stagione di Coppa del Mondo è alle porte: doppio fine-settimana nei Pirenei, sabato e domenica si gareggia ad Andorra, sette giorni dopo altre due prove sul versante francese di Cambre d’Aze, Mercoledì i due tecnici Stefano Bendetti e Davide Canclini partiranno con i pulmini FISI, mentre giovedì arriveranno gli atleti in aereo. Poche le novità nelle convocazioni: nella squadra maschile in gara Robert Antonioli, William Boffelli, Michele Boscacci, Matteo Eydallin, Damiano Lenzi, Nadir Maguet  e Manfred Reichegger (restano a casa Filippo Barazzuol, Lorenzo Holzknecht e Pietro Lanfranch), mentre nel team rosa al via Elena Nicolini e Katia Tomatis. A livello Espoir ci saranno Pietro Canclini, Luca Faifer, Federico Nicolini, Giulia Compagnoni e Alba De Silvestro.
Due new entry a livello Junior. «Dgli Italiani e dalla Valtartano Ski Alp – spiega Davide Canclini – abbiamo avuto segnali  interessanti. Enrico Loss e Mara Martini sono davvero in forma molto in questo avvio di stagione e abbiamo deciso di chiamarli. Tra le Espoir Ilaria Veronese sta dimostrando segnali di crescita: se riuscirà a mantenere la condizione nelle prossime prove di Coppa Italia, potrà essere un innesto importante per i Mondiali».
Negli Junior in Coppa del Mondo ci saranno anche Nicolò Canclini e Davide Magnini (assente Andrea Prandi, infortunato) e Giulia Murada.

I convocati per la Transclautana

In vista del prossimo appuntamento agonistico, la seconda prova di Coppa del Mondo a Claut, i tecnici Emanuel Conta e Oscar Angeloni, coordinati da Fabio Meraldi, hanno diramato la lista dei convocati.
La prova Transclautana, gara valevole come seconda prova di Coppa del Mondo si correrà sulle nevi della Valcellina sabato 23 gennaio. La nazionale italiana sarà a Claut da giovedì pomeriggio.

Questa la lista dei convocati.
Senior maschile
Manfred Reichegger
Dennis Brunod
Denis Trento
Matteo Eydallin
Pietro Lanfranchi
Daniele Pedrini
Lorenzo Holzknet

Senior femminile
Roberta Pedranzini
Francesca Martinelli
Corinne Clos

Espoir maschile
Damiano Lenzi
Michael Moling

Espoir femminile
Martina Valmassoi

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
35 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Preference Center

X