Su Skialper di agosto-settembre un ampio servizio fotografico

«Ma quest’anno non c’è Kilian Burgada?». Al bar sport della Valsassina, lungo la strada per Premana, mentre mangi brioche e cappuccio le domande sono queste. Non si parla del Pipita o di Icardi. Poi quando arrivi in paese un fiume di auto viene convogliato nel fondovalle, tra le fabbriche di forbici e coltelli, da dove un altro fiume di navette ti porta in paese, nella piazza della chiesa gremita di gente. Il Giir di Mont è questo e solo chi l’ha vissuto sa che cosa vuol dire. Adrenalina a mille, atleti che scalpitano come i cavalli prima del palio, un paese intero che vive un anno per una gara. Alpeggi dove i malgari fanno a turno per offrire ristoro a big e pancia del gruppo e dove il pubblico si assiepa per dare un cinque al beniamino di casa Mattia Gianola o a madame Brizio ma anche all’ultimo concorrente.

IMMAGINI UNICHE – Su Skialper di agosto-settembre vi facciamo rivivere l’atmosfera di questa gara unica con un servizio fotografico di Federico Ravassard. per non perdere neanche una delle tante emozioni vissute lo scorso fine luglio, dalla presentazione in piazza al tifo sugli alpeggi, ma anche in tanti retroscena che permettono l’organizzazione del Giir.

DISPONIBILE ANCHE SU APP – Skialper di agosto-settembre è disponibile nelle migliori edicole da questa settimana e già scaricabile su app. Per ogni info si può scrivere una mail o chiamare il numero 0124 428051. (Per la pagina abbonamenti cliccare qui). Per chi lo volesse acquistare la copia su smartphone o tablet, è sufficiente scaricare la app per iOS o Android e procedere all’acquisto direttamente in-app!

Per la presentazione completa del numero 107 di Skialper clicca qui