Monica Dalmasso a segno nella gara rosa

Quando ha tagliato il traguardo, dopo solo due ore e 43 secondi, Giacomo Forconi è stato accolto da un pubblico che non ha risparmiato applausi e cori nemmeno per gli atleti che sono arrivati dopo il campione assoluto di skyrunning delle Marche. Così è stato difatti anche per Vittorio Lanternari, secondo classificato (2h07’32”), e per Luca Balducci, terzo in 2h11’43”. I favoriti Guido Barbuscio, Corrado Lampa e Carlalberto “Cala” Cimenti (fortissimo alpinista e primo italiano a ricevere la prestigiosa onorificenza Snow Leopard della Federazione Alpinistica Russa) hanno concluso la gara rispettivamente in ottava, nona e decima posizione. Il pubblico radunatosi al Frasassi Climbing Festival ha accolto altrettanto calorosamente Monica Dalmasso che ha conquistato il gradino più alto del podio in rosa in 2h27’13”, seguita da Raffaella Tempesta in 2h34’16” e la campionessa assoluta di skyrunning delle Marche Martina Terstarmata, che ha concluso la gara “in casa” in 2h40’24”.
Sono stati 150 i partecipanti della prima edizione di Frasassi Sky Race che, sul countdown di Maurizio Marini di Total Training società organizzatrice dell’evento, sono partiti alla volta del percorso di 21 km con un dislivello di 1350 metri, immersi nella naturadel Parco Naturale Regionale della Gola Rossa, dove per tutta la giornata il sole non si è fatto desiderare. Un percorso affascinante, caratterizzato da tratti facili e veloci, single track molto tecnici con un passaggio con corda fissa con la supervisione del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, l’emozionante lastricato che conduce all’eremo di Santa Maria in Frasaxa e alla grotta del Tempietto di Valadier, senza dimenticare i ‘gradoni’ del monte Frasassi.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X