Dal sito americano le prime anticipazioni sull'innovativo F1 Evo

Una scarpa per lo ski-touring che ridefinisce radicalmente molti dei concetti tradizionali, cancellandoli e riprogettandoli ex-novo.
Questa è la prima e immediata conclusione a cui porta la sola immagine di F1 Evo. 
Dopo le anticipazioni fotografiche diffuse dalla pagina Facebook di Scarpa, che però riguardavano solo singoli particolari rappresentati in bianco e nero, è comparsa sul sito statunitense dell’azienda una preview con le principali novità per la prossima stagione.

INNOVAZIONE RADICALE –
Come ormai chiarito dalle scarne anticipazioni di Scarpa e dalle prime immagini prese sul campo in Valle Aurina e poi a Verbier, l’innovazione radicale della scarpa da gara viene adottata anche su una rivoluzionaria scarpa touring: F1 Evo adotterà il sistema Boa, la tecnologia Carbon Core nello scafo, e quel nuovissimo meccanismo a ‘switch’ che sembra permettere il passaggio walk-ski in entrambi i sensi, in un’unica mossa, e senza intervento manuale sullo scafo: semplicemente entrando e uscendo dalle spine di aggancio posteriori del sistema Low-tech.

PESO IN LINEA CON I DUE GANCI PIÙ AVANZATI – Scarpa North-America parla di un peso estremamente ridotto, 2 pounds 7 ounces il mezzo paio, che corrisponde a circa 1100 grammi (in genere si adotta il 27.0 MP come parametro). Questo è quanto si ricava da immagine e descrizione. Sicuramente c’è da attendersi a breve il lancio italiano, e speriamo anche i particolari di tutta questa innovazione da parte dell’azienda veneta.
Quale migliore occasione della fiera ISPO? …a cui naturalmente saremo presenti per svelare tutte le novità della nuova collezione Scarpa.