F1 Evo, lo ski touring alla maniera di Scarpa

Dal sito americano le prime anticipazioni sull'innovativo F1 Evo

Una scarpa per lo ski-touring che ridefinisce radicalmente molti dei concetti tradizionali, cancellandoli e riprogettandoli ex-novo.
Questa è la prima e immediata conclusione a cui porta la sola immagine di F1 Evo. 
Dopo le anticipazioni fotografiche diffuse dalla pagina Facebook di Scarpa, che però riguardavano solo singoli particolari rappresentati in bianco e nero, è comparsa sul sito statunitense dell’azienda una preview con le principali novità per la prossima stagione.

INNOVAZIONE RADICALE –
Come ormai chiarito dalle scarne anticipazioni di Scarpa e dalle prime immagini prese sul campo in Valle Aurina e poi a Verbier, l’innovazione radicale della scarpa da gara viene adottata anche su una rivoluzionaria scarpa touring: F1 Evo adotterà il sistema Boa, la tecnologia Carbon Core nello scafo, e quel nuovissimo meccanismo a ‘switch’ che sembra permettere il passaggio walk-ski in entrambi i sensi, in un’unica mossa, e senza intervento manuale sullo scafo: semplicemente entrando e uscendo dalle spine di aggancio posteriori del sistema Low-tech.

PESO IN LINEA CON I DUE GANCI PIÙ AVANZATI – Scarpa North-America parla di un peso estremamente ridotto, 2 pounds 7 ounces il mezzo paio, che corrisponde a circa 1100 grammi (in genere si adotta il 27.0 MP come parametro). Questo è quanto si ricava da immagine e descrizione. Sicuramente c’è da attendersi a breve il lancio italiano, e speriamo anche i particolari di tutta questa innovazione da parte dell’azienda veneta.
Quale migliore occasione della fiera ISPO? …a cui naturalmente saremo presenti per svelare tutte le novità della nuova collezione Scarpa.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.