Nella Granfondo ValleIntrasca Trail

Emanuela Brizio e Rolando Piana hanno vinto la Granfondo ValleIntrasca Trail, in programma domenica a Cambiasca, con l’organizzazione dell’Avis Marathon Verbania. 180 gli iscritti totali, 30 in più dello scorso anno.

GARA ROSA – Come da pronostico, il successo è andato a Emanuela Brizio, che è stata in testa dal primo dei 18 km previsti, con 1000 metri di dislivello positivo, fino al traguardo: 1h39’28" il tempo della portacolori della Valetudo Sky Running, classificatasi quattordicesima assoluta.
C’è stata lotta invece per la seconda posizione, almeno nella prima parte, la più dura, tra Michela Piana e Annalisa Cappelletti (Genzianella); poi la portacolori della Caddese si è involata nel secondo segmento di percorso, andando a chiudere in 1h42’23"; la Cappelletti ha poi rallentato nel finale, anche a causa di un problema a un piede, classificandosi terza in 1h50’26".
Al quarto e quinto posto si sono piazzate rispettivamente Monica Coppo (Amatori Sport Serravalle Sesia), in 1h58’23", e Daniela Margarini (Avis Marathon Verbania) in 2h03’21".
 
PROVA MASCHILE – Rolando Piana (Genzianella) ha festeggiato nel migliore dei modi il compleanno – ha compiuto 32 anni sabato – fermando il cronometro sul tempo di 1h23’40". Ci ha provato Alberto Gramegna (Caddese) che, una volta compresa l’impossibilità di tenere il ritmo di Piana, si è comunque difeso dalla rimonta di Stefano Trisconi chiudendo al secondo posto in 1h26’20"; terza posizione, a soli 21" da Gramegna, per il portacolori del Team Dynafit.
Il quarto posto è andato a Massimiliano Corti (Team Millenium), in 1h31’55", davanti a Mauro Toniolo (Valetudo Sky Running) che ha chiuso in 1h31’59".