Eisacktal Cup 2014, definito il calendario

Torna anche il circuito skialp della valle Isarco

Dopo il grande successo della prima edizione gli organizzatori sono pronti a ripetere l’evento per la prossima stagione.   

IL CIRCUITO 2013-14 –
L’esordio della  2° Eisacktal Cup avrà come protagonista la gara notturna a Valles/Jochtal ‘Skiuphill’ il giorno 28.12.2013. Il 10.01.2014 si prosegue con ‘Skialp Night Trophy’ in Val di Fleres/Ladurns, per poi ridarsi appuntamento a Maranza la sera del 17.01.2014 per il ‘Gitschberg Pieps Attack’ e poi a Bressanone/Plose per il ‘Plose Skiuphill’ il 24.01.2013. L’unica gara del Cup che si svolge di giorno e non su pista battuta, e che in questa edizione sarà la gara conclusiva, sarà il ‘Lorenzensturm’ a Latzfons il giorno 01.02.2014.

L’HAPPENING CONCLUSIVO – Nel contesto della Eisacktal Cup After Race Party si svolgerà la premiazione dei migliori atleti che avranno partecipato ad un minimo di tre gare su cinque e delle migliori squadre.        

I PUNTEGGI –
Ad ogni gara verranno assegnati punteggi secondo la tabella FIS per la classifica finale femminile, maschile senior, e maschile master.  Per la classifica finale saranno presi in considerazione gli atleti che avranno partecipato ad almeno 3 su 5 gare del circuito. Vincitore/vincitrice è l’atleta che avrà ottenuto il maggiore punteggio, fermo restando che per la classifica finale saranno prese in considerazione al massimo 4 gare. In caso di partecipazione a tutte le 5 gare del circuito, saranno presi in considerazione i 4 migliori punteggi ottenuti.  

L’EDIZIONE 2013 –
Fra gli oltre 100 atleti che si sono classificati nella graduatoria generale della prima edizione dell’ Eisacktal Cup, gli indiscussi vincitori sono stati Valentina Danese (ASV Gossensass Skialp), Philip Götsch (Bogn da Nia) e Andreas Senoner (Peves Gherdeina). La classifica a squadre è invece stata vinta con merito dall’ ASV Gossensass Skialp.  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.