Ecco la squadra di sci alpinismo del Comitato Veneto

Nove gli atleti convocati

Ufficializzate le squadre di sci alpinismo del Comitato Veneto: nove gli atleti ‘convocati’, cinque Juniores e quatto Cadetti. «Siamo pronti per un’altra stagione intensa – spiega il presidente della commissione sci alpinismo del Comitato Veneto, Mario Curto -. Durante l’estate i ragazzi hanno lavorato bene sotto la guida dei tecnici Vittorio Romor, Luciano Fontana e della new entry Luca Palla, giovane allenatore di sci alpinismo che è anche maestro di sci alpino. L’ambito della discesa è un elemento che acquista sempre maggior peso e vogliamo curarlo con la massima attenzione. L’abbiamo già fatto nel raduno in Senales di qualche settimana fa e lo faremo anche nel prossimo raduno programmato, sempre in Senales, per inizio novembre. Il gruppo è motivato e affiatato, pronto a fare bene in una stagione che in Veneto proporrà un appuntamento di Coppa Italia per i giovani a Misurina, il 22 dicembre, poi la Coppa del Mondo in Comelico e a Sappada, con la Pitturina a fine gennaio, e infine per i Seniores i Campionati Italiani top class alla Transcavallo a fine febbraio. Sono tutti eventi – conclude Curto – che contribuiscono a fare crescere il movimento dello sci con le pelli e che sono importanti occasioni di confronto, e dunque di esperienza, per i nostri ragazzi».
Juniores: Jacopo Facchin (1995, Ponte nelle Alpi), Fabio Pettinà (1996, Cai Schio), Alba De Silvestro (1995, Dolomiti Ski Alp), Martina Da Rin Zanco (1995, Dolomiti Ski Alp), Matteo Rossi (1995, Centro Agonistico Arabba – Fodom).
Cadetti: Enrico Loss (1997, Valdobbiadene), Laura Corazza (1997, Dolomiti Ski Alp), Erwin Ronzon (1997, Valdobbiadene), Daniele Soppelsa (1998, Dolomiti Ski Alp).

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.