Dynastar Mythic, peso skialp prestazioni freeride

Su Skialper di aprile abbiamo provato uno degli sci piu’ attesi

Ci avviamo verso la fine della stagione bianca ma la voglia di sci rimane intatta. E soprattutto la voglia di provare gli attrezzi della prossima stagione. Su Skialper di aprile potrete trovare una serie di prove in anteprima. A partire da Dynastar Mythic, uno degli sci più attesi con una promessa molto impegnativa e rischiosa, quella di offrire esperienze sciistiche freeride e un peso più orientato verso lo skialp. Un risultato reso possibile dal know-how della Casa di Sallanches nei due segmenti e dalla costruzione, che si avvicina molto a quella degli attrezzi per lo scialpinismo.

I DATI TECNICI – Cuore in legno di Paulownia per il Mythic e due strati che combinano fibra di carbonio e di vetro in posizione superiore e inferiore rispetto al nucleo che garantiscono un peso di 1.400 grammi ad asta con fianchi dritti. La geometria non poteva essere invece più free: shape 133 – 97 – 113 e rocker in punta e coda. A provarlo Davide Spini, Guida alpina specializzata in freeride, sciatore potente ed ex azzurro di skialp. La misura? il 177.  Il risultato? Un attrezzo molto valido in chiave freeride-touring, per risalite prevalentemente non troppo lunghe e non solo (ma comunque agevoli grazie al peso abbastanza contenuto) e discese da sogno. Per tutti i dettagli… c’è Skialper di aprile.

GIÀ IN EDICOLA – Skialper di aprile è disponibile nelle migliori edicole. Per ogni info si può scrivere una mail o chiamare il numero 0124 428051. (Per la pagina abbonamenti cliccare qui). Per acquistarlo su smartphone o tablet è sufficiente scaricare la app per iOS o Android e procedere all’acquisto direttamente in-app!     

PER CONOSCERE ANCHE GLI ALTRI CONTENUTI DI SKIALPER CLICCARE QUI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.