Su Skialper di aprile abbiamo provato uno degli sci piu’ attesi
Ci avviamo verso la fine della stagione bianca ma la voglia di sci rimane intatta. E soprattutto la voglia di provare gli attrezzi della prossima stagione. Su Skialper di aprile potrete trovare una serie di prove in anteprima. A partire da Dynastar Mythic, uno degli sci più attesi con una promessa molto impegnativa e rischiosa, quella di offrire esperienze sciistiche freeride e un peso più orientato verso lo skialp. Un risultato reso possibile dal know-how della Casa di Sallanches nei due segmenti e dalla costruzione, che si avvicina molto a quella degli attrezzi per lo scialpinismo.
I DATI TECNICI – Cuore in legno di Paulownia per il Mythic e due strati che combinano fibra di carbonio e di vetro in posizione superiore e inferiore rispetto al nucleo che garantiscono un peso di 1.400 grammi ad asta con fianchi dritti. La geometria non poteva essere invece più free: shape 133 – 97 – 113 e rocker in punta e coda. A provarlo Davide Spini, Guida alpina specializzata in freeride, sciatore potente ed ex azzurro di skialp. La misura? il 177. Il risultato? Un attrezzo molto valido in chiave freeride-touring, per risalite prevalentemente non troppo lunghe e non solo (ma comunque agevoli grazie al peso abbastanza contenuto) e discese da sogno. Per tutti i dettagli… c’è Skialper di aprile.
GIÀ IN EDICOLA – Skialper di aprile è disponibile nelle migliori edicole. Per ogni info si può scrivere una mail o chiamare il numero 0124 428051. (Per la pagina abbonamenti cliccare qui). Per acquistarlo su smartphone o tablet è sufficiente scaricare la app per iOS o Android e procedere all’acquisto direttamente in-app!
PER CONOSCERE ANCHE GLI ALTRI CONTENUTI DI SKIALPER CLICCARE QUI