Due tappe anche in Italia del tour 'Il meglio dello scialpinismo'

Una collaborazione sviluppata in alta quota e che ora scende in città per mostrare al cinema le emozioni dello scialpimismo: si tratta di due brand importanti per questo settore come Dynafit e PrimaLoft. Dopo aver stretto una partnership tecnica per la produzione di capi estremamente performanti, uniscono ora le proprie forze per un progetto congiunto sul fronte della promozione e dalla comunicazione.
Infatti i due marchi sono ‘titolari’ dell’iniziativa che li vedrà sostenere il tour cinematografico ‘Il meglio dello scialpinismo’ che nei prossimi mesi di ottobre e novembre farà tappa in 17 località tra Germania, Francia, Italia, Austria, Svizzera e Spagna, nazioni dove lo scialpinismo è nato e cresciuto, e che in queste ultime stagioni sta vivendo una seconda giovinezza. In occasione del tour e in collaborazione con i più qualificati punti vendita locali, le due aziende presenteranno la propria gamma di prodotti di alta qualità per gli appassionati di scialpinismo di tutti i livelli.

UNA COLLABORAZIONE PROFICUA – «La collaborazione tra Dynafit e PrimaLoft risale a molti anni fa ed ora la possiamo considerare come un elemento caratterizzante della nostra proposta di abbigliamento tecnico per lo scialpinismo – commenta Benedikt Böhm, general manager di Dynafit – e sono particolarmente soddisfatto di vedere crescere questa partnership di collezione in collezione. Sono certo che il tour cinematografico darà ancora più valore alla nostra collaborazione, perché questa rassegna di film è pensata appositamente per la comunità di scialpinisti. Sono sicuro che ogni scialpinista lo apprezzerà».

LE TAPPE ITALIANE – In Italia il tour  farà tappa a Pinzolo in provincia di Trento il 7 novembre 2011 presso il Pala Dolomiti di Piazzale San Giacomo, in collaborazione con il negozio Magic Sport di Caderzone. Il giorno successivo trasferimento a Borgo San Dalmazzo in provincia di Cuneo con la proiezione prevista al Palazzo Bertello, grazie al supporto del punto vendita Massi Sport.
Per entrambe le proiezioni ingresso libero e ritiro biglietti presso i due punti vendita che supportano l’iniziativa.
Anche Jochen Lagemann, direttore vendite e marketing per l’Europa di PrimaLoft, ha evidenziato la cooperazione pluriennale tra i due marchi: «Gli atleti Dynafit testano i prodotti PrimaLoft nel corso di spedizioni, di gare e in altre situazioni estreme, quando ancora il capo è in fase di prototipo, prima del lancio della collezione sul mercato. I risultati dei test hanno quindi un impatto notevole sullo sviluppo di nuovi prodotti per PrimaLoft e le esperienze più esaltanti di queste attività le abbiamo concentrate in questo emozionante tour cinematografico».

UNA SERATA DA NON PERDERE – Ciò che promette ‘Il meglio dello scialpinismo’ è una serata ricca di emozioni. Il cartellone, infatti, include interessanti filmati che mostrano ogni aspetto di questa disciplina. Tra gli highlight della rassegna spicca la proiezione di ‘Los Andes’, una pellicola di un team di scialpinisti impegnati in zone meravigliose delle Ande. Alle serate sarà presente Basti Haag, uno degli atleti del team Dynafit che ha preso parte alla spedizione: quattro settimane nella Cordigliera Andina alla ricerca di immagini mozzafiato di salite e di discese in ripidi canaloni e regioni rocciose. Il tedesco Basti Haag sarà attore protagonista anche in un’altra opera, ‘Broad Peak’, dove al fianco di  Benedikt Böhm – attualmente General Manager di Dynafit – raccoglie una miscellanea di diari, spedizioni e materiale video prodotto nel corso di numerose spedizioni scialpinistiche in alta quota nel Karakorum, in Pakistan. Da non perdere la visione di ‘Birth of a Legend’, il documentario del cineasta francese Sébastian Montaz-Rosset sulla vita sportiva (e non) di Mireia Mirò: l’atleta spagnola del team Dynafit è l’assoluta dominatrice nelle ultime stagioni delle gare di scialpinismo e di trail running, occupando posizioni di vertici mondiali sia d’inverno sia d’estate. Montaz-Rosset ne fa un ritratto insolito: una sportiva simpatica e straordinariamente vincente nella sua stagione di trionfi. Infine, grande attesa per ‘X4’, il film che documenta l’impresa ‘estiva’ di cinque atleti Dynafit impegnati nella concatenazione di quattro cime di altrettanti Paesi in soli quattro giorni. Nel loro tentativo ‘by fair means’, ovvero a piedi, in bici o sugli sci (in altre parole, senza mezzi a motore) tutta l’avventura della sfida a quattro mitiche vette alpine: Zugspitze, Similaun, Ortler e Piz Palü.