Doppio appuntamento nel fine settimana in Valle d’Aosta

Con Gran Trail Courmayeur e New Balance Matterhorn Cervino X Trail

Doppio appuntamento nel fine settimana in Valle d’Aosta.

GRAN TRAIL COURMAYEUR – Tre le distanze tra la Val Veny e la Val Ferret, ai piedi dei Monte Bianco. La gara lunga è quella di 105 km e 7.000 metri di dislivello con partenza (alle 7 di sabato 8 luglio) in piazza Brocherel a Courmayeur. Stesso orario e stessa partenza per la 75 km e 5.000 metri di dislivello. Tra i favoriti Gianluca Galeati, Giuliano Cavallo e Giancarlo Annovazzi, mentre al femminile occhi puntati su Yulia Baykova. In programma anche la 30 km con dislivello positivo di 2000 metri.

NB MATTERHORN CERVINO X TRAIL – Due giorni di gare, sabato 8 e domenica 9 luglio, e quattro competizioni a Cervinia. Vertical positivo e vertical negativo, la 60 km con 3.850 metri di dislivello con un tracciato tutto nuovo, e la 30 km con 1.700 metri di dislivello.
Il programma. Sabato alle 7 la partenza nel nel centro di Cervinia della 60km, mentre domenica alle 8.30 ci sarà lo start della 30km. Sempre sabato dal ponte nell’isola pedonale di Cervinia, partenza di una gara ‘storica’  la Cervino Vertical K con arrivo a quota 3.020 mettri, mentre alle 12 dal rifugio Duca degli Abruzzi start del VK negativo, la novità, introdotta nel 2016, tutta in discesa sullo stesso percorso della prova verticale in salita, con partenza a cronometro ogni 30’’ e dove sarà obbligatorio indossare il casco.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.