Ultimi giorni per le iscrizioni

Ultime ore per accaparrarsi un pettorale per il quindicesimo Rally Estivo della Valtartano del 18 giugno. Ancora 30 pacchi gara disponibili per la manifestazione organizzata dalla sci club Valtartano. Sfogliando la lista iscritti, in attesa delle ultime adesioni, favorita d’obbligo la squadra del Team Valtellina composta dell’affiatato duo Stefano Sansi e Marco Leoni, sul podio più volte alla kermesse orobica, pronti quest’anno per una domenica da protagonisti. Con loro a caccia di un posto sul podio i compagni di team Guido Rovedatti e Alessandro Gusmeroli e l’inedita agguerrita coppia composta da Tommaso Caneva e Daniele Bertolini. Da ricordare anche la coppia made in Tartano, composta da Fabio Bulanti e Marco Gusmeroli, favoriti nella categoria Under 50. Al femminile ai nastri di partenza un team ben affiatato, quello composto da Lucia Moraschinelli e Paola Pezzoli, poiché le due gareggiano già insieme nello scialpinismo. Ruolo di outsider per le sorelle dell’Osa Valmadrera Sara e Fabiana Rapezzi. Per quanto riguarda il percorso di gara, la ricognizione di questi giorni dei ragazzi del presidente Arnaldo Spini, ha confermato il tracciato in perfette condizioni, con l’assenza di neve, panoramico e tecnico di 24km e 1580 metri di dislivello positivo. Molti saranno i passaggi spettacolari della gara: i tre Laghi di Porcile, il Passo Tartano, Passo e Cima Lemma e Alpe Gavedo, zone ideali per tifare gli atleti in gara. Appuntamento quindi per domenica 19 giugno in Valtartano; le iscrizioni resteranno aperte fino alle ore 20 di mercoledì 14 giugno, sul sito www.kronoman.net oppure negli stores Crazy Idea di Castione Andevenno e Morbegno. Ulteriori info su www.valtartano.com.

Valido come campionato italiano skyrunning team

La settima edizione del Rally Estivo della Valtartano vale quest’anno come campionato italiano skyrunning team 2009: gara a coppie, dunque, quella tra Val Lunga e Val Corta. Domani si chiuderanno le iscrizioni: «L’obiettivo – conferma il direttore gara Stefano Spini – è battere il record di 135 coppie stabilito lo scorso anno». Un tracciato adatto sia agli habitué della corsa in montagna che agli skyrunner: «Dopo 5 edizioni, si era pensato di apportare alcune migliorie – ha confermato il direttore percorso Fabio Fondrini -, la gara ha trovato la sua definitiva connotazione: il passaggio dei concorrenti al fianco dei laghetti di Porcile ha aumentato il cronometraggio finale di pochi minuti, ma ci ha fatto guadagnare moltissimo sotto l’aspetto della spettacolarità. Ora il Rally ha uno sviluppo di 21 chilometri e 500 metri con 1400 metri di dislivello positivo e altrettanti in negativo». Partenza e arrivo sono in centro paese. Giunti in località Pila, dopo circa 10’ di saliscendi, i concorrenti lasciano il fondovalle per portarsi a metà costa e transitare nelle contrade di Cost, Basish, Doss dei Prinsepp, Sant Antoni, Aral e Scesüri. All’altezza della Casera di Porcile, la gara comincia ad entrare nel vivo: si svolta a sinistra per risalire il pendio attraverso i tornanti dei Curteseli. Si costeggiano i laghetti per riprendere quota con il canalino dei Tüff, giunti alla croce, il percorso torna quindi a ricalcare quello classico sino alla dura rampa finale. Domenica il ritrovo concorrenti è fissato per le 7.30 in piazza a Tartano. Se il via sarà dato alle 9, l’arrivo della prima coppia è previsto intorno alle 11. Per chi fosse interessato, sarà possibile effettuare le iscrizioni fino a domani sera, presso il negozio Crazy Idea di Morbegno, on-line sul sito www.valtartano.it o inviando il modulo iscrizione via fax al numero 0342 612780. Ulteriori e più dettagliate informazioni sulla gara le si potrà avere chiamando il 338/7373067 o via mail all’indirizzo rallyestivo@valtartano.it

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
35 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Preference Center

X