Domenica c'e' la Invernal K20/11

Partenza e arrivo a Carpignano Sesia

La Invernal K20/11, gara off-road organizzata dal ASD Trail-Running, dopo due edizioni disputate a Ghemme, torna alle origini e avrà luogo domenica a Carpignano Sesia. Nonostante sia soltanto alla quinta edizione, è ormai un classico di inizio stagione, sia per chi vuole preparare una maratona primaverile visto che il dislivello è praticamente nullo, sia per gli amanti dei trail essendo il percorso quasi totalmente sterrato. Lungo le sponde del Sesia, con scorci sul Monte Rosa e il Monte Barone e nei boschi intorno a Carpignano, con passaggi nel Parco della Scimbla, la manifestazione si concluderà nello splendido centro storico di Carpignano Sesia e il suo Ricetto-castello medioevale. Un percorso rinnovato rispetto alle precedenti edizioni per oltre il 50%, con due distanze di circa 20 e 11 km.
Dai circa  250 partenti della prima edizione del 2011, l’anno successivo si è passati a quasi 400 per superare i 500 nel 2013 e sfiorare i 600 lo scorso anno, un chiaro segnale che la gara piace e viene apprezzata. Vincitori della scorsa edizione sono stati Salah Ouyat e Laura Monti nella gara lunga mentre ad avere la meglio in quella più corta Marco Gattoni e Joana Drelicharz.
Dal punto di vista logistico la gara avrà la sua partenza e arrivo in centro paese, in piazza Volontari della Libertà mentre ritrovo, distribuzione pettorali e docce saranno presso la palestra in via Ettore Piazza, a 200 metri dalla zona di arrivo. Ricordiamo che partenza sarà alle ore 10 mentre le iscrizioni sono possibili fino alle 9:30 presso il punto di ritrovo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.