Sabato la decima edizione della Devero Ski Alp

In programma anche un camp sulla sicurezza

Il Monte Cazzola è la ‘casa’ per lo sci alpinista ossolano e sabato 7 febbraio su questa montagna andrà in scena, con l’organizzazione dello sci club Antigorio, la decima edizione della Devero Ski Alp, una gara a staffetta in cui ciascun frazionista dovrà percorrere 600 metri di dislivello in salita e discesa con due salite e un tratto a piedi con gli nello zaino.

PERCORSO – Partenza di fronte al ponte della Lanca, prima parte di salita sulle piste sul lato sinistro fino a metà della seggiovia dove si entra nel bosco e dopo un tratto con alcune inversioni ci sarà il cambio di assetto e si effettuerà un breve tratto a piedi, dopo si ricalzano gli sci e si percorre un tratto sempre fuori pista che porta alla partenza del secondo skilift, si segue il tracciato sotto gli impianti fino a metà sciovia dove si devia a sinistra in un breve tratto di inversioni che porta alla cima del terzo skilift, qui cambio pelli e discesa in pista fino alla fine del piano a metà del primo impianto, nuovamente cambio pelli e risalita fino all’arrivo del vecchio skilift passando sotto la seggiovia, cambio pelli e ritorno alla partenza girando attorno alla lanca per il passaggio del testimone  al 2 partente.
Le Iscrizioni aperte dalle ore 15:30 presso lo Ski Bar Devero. Start alle ore 17 (obbligo di certificato medico, ARTVA, pala, sonda, casco, frontale, zaino e antivento per la parte superiore e inferiore del corpo). Cena a Devero presso il Ristorante La Lanca e lo ski bar Devero, al termine premiazioni e festa con dj alla Locanda Walser La Slitta.

SICUREZZA – Dalle 14.30 alle 16 di sabato  il CNSAS, X delegazione Valdossola, mette a disposizione degli atleti del circuito International Dynafit Ski Tour il Campo ARTVA allestito per la giornata ‘Sicuri sulla neve’ in programma domenica 8 febbraio. Tecnici del Soccorso Alpino e Guide Alpine saranno a completa disposizione di chi vorrà partecipare. L’associazione Linea Verticale, promotrice dell’iniziativa, invita tutti gli skialper a partecipare, offrendo anche una fascia paraorecchie del main sponsor Dynafit.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.