Domani debutta la OCC

Al via anche Pinsach e gli italiani Glarey, Ansaldo e Lantermino

È la novità 2014. La OCC, Orsières-Champex-Chamonix è la gara corta mancante nella famiglia UTMB, con partenza limitata a 1.200 atleti ma senza punti qualificanti. L’appuntamento con questa 53 km con 3.300 m D+ è domani, giovedì 28 agosto, alle 8, mentre i primi arrivi a Chamonix saranno intorno alle 14.

PERCORSO – La gara da Champex, poco oltre il via, segue il tradizionale percorso dell’UTMB. con passaggio a La Gléte, Trient, Catogne, Vallrocine, Col des Montets, Tete aux Vents e La Flegère. 

FAVORITI – Trattandosi di una gara nuova non è facile fare previsioni però i nomi noti sono quelli del catalano Marc Pinsach e di diversi francesi tra i quali Nicolas Martin, Cyril Cointre, Roland Claverie. Tra le donne Sandine Motto-Ros, Nina Silitch e la nostra Sonia Glarey. «Ho molta voglia di partecipare a una gara nuova e, sebbene il percorso non sarà troppo tecnico, sono contento di affrontare una gara lunga, nella quale bisogna sapere gestire bene le forze e alimentarsi in modo intelligente» ha detto Marc Pinsach.

ITALIANI – Oltre alla Glarey, tra gli altri, al via Danilo Lantermino e Davide Ansaldo. 

METEO – Previsto bello e caldo con minime di 8 gradi e massime di 24 gradi. 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.