Diagonale des Fous a Antoine Guillon e Nuria Picas

Primi anche nel circuito Ultra-Trail World Tour

Ultimo atto dell’Ultra-Trail World Tour con la La Diagonale des Fous all’isola della Reunion: 164 km e 9.917 metri di dislivello.

MASCHILE – Dopo tre secondi posti, questa volta sul gradino più alto della Reunion il francese Antoine Guillon ce l’ha fatta a salirci. E ciliegina sulla torta si aggiudicato così anche il successo nella generale dell’Ultra-Trail World Tour, visto che il leader, prima della Diagonale, il lituano Gediminas Grinius, è fuori gara dopo 100 km. 
Gara all’attacco quella di Guillon che ha saputo poi difendersi dai tentatiti di rimonta degli avversari: 24h21’00” il suo crono all’arrivo davanti a Sébastien Camus in 24h41’45” con terzo Freddy Thévenin in 25h17’00”; ai piedi del podio Diego Pazos in 26h24’36” e Iker Karrera in 26h41’41”. Undicesimo il primo azzurro, Francesco Cucco che aveva vinto la Cimasarun proprio alla Reunion, ma su una distanza ben diversa, di 52 km. Ritirati, invece, Marco Zanchi e Stefano Ruzza.

Antoine Guillon le roi de la Diagonale des Fous 2015 !
Posted by Grand Raid Réunion – Officiel on Venerdì 23 ottobre 2015

 

FEMMINILE –
Vittoria e titolo per Nuria Picas. La catalana si aggiudica il suo primo Grand Raid, la termine di una lotta serratissima. Le francesi Nathalie Mauclair e Emilie Lecomte sono partite forte, Nuria Picas ha tenuto testa, passando al comando a Mafate e portando poi il suo vantaggio a circa venti minuti. Ma la gara non è finita: le francese non cedono e entra in gioco anche la svizzera Andréa Huser: a 20 km dalla fine sono ad un quarto d’ora di ritardo dalla battistrada. Ci prova soprattutto Emilie Lecomte che arriva alla spalle della Picas. Distacco minimo anche sul traguardo: vince Nuria Picas in 28h11’14”, seconda Emilie Lecomte in 28h12’32”. Terza piazza per Andréa Huser in 28h38’53”, quarta Nathalie Mauclair in 29h51’50”. E con questo sucesso Nuria Picas ottiene per seconda consecutiva il titolo UTWT. 

 

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.